Excite

HTC HD2: uno smartphone di fascia alta nel panorama di cellulari e palmari

Quando HTC ha presentato il suo HD2 non poteva immaginare che il suo prodotto tra cellulari e palmari avrebbe venduto così tanto. Infatti questo smartphone di fascia alta, è tutt'ora considerato uno dei modelli più all'avanguardia per le funzioni e le prestazioni.

E' un terminale che strizza l'occhio ai palmari in quanto possiede praticamemte tutte le funzioni di un mini computer portatile.

HTC, leader nella produzione di telefonia mobile ha realizzato un vero e proprio gioiello tecnologico, difficile da battere anche per i modelli di nuova generazione.

Il cellulare si presenta con un display da ben 4.3 pollici con una incredibile nitidezza e luminosità. Nonostante sia più grande rispetto ad altri cellulari, la manegevolezza e la trasportabilità non sono condizionate e l'uso quotidiano risulta semplice e gradevole.

Il processore è uno SnapDragon da 1Ghz affiancato da ben 512 mb di RAM e una ROM da 488 mb.

Oltre alle tradizionali funzioni telefoniche possiede l'interfaccia HTC Sense ottimizzata su Windows Mobile 6.5 (anche se a breve sicuramente potrà essere aggiornato alla versione 7.0); il display capacitivo multitouch assicura un'esperienza molto 'viva' nell'uso del terminale. Infatti tutto scorre in modo fluido sotto le nostre dita, senza blocchi nè rallentamenti improvvisi.

La connettività è garantita sia dal Bluetooth 2.1 con EDR, sia dal WIFI (b/g).

E' un terminale GSM Quad Band compatibile EDGE, GPRS, WCDMA, HSPA e può essere usato con qualsiasi SIM (anche H3G).

La memoria integrata è di 8GB, capace di contenere centinaia di canzoni e documenti. E' possibile espanderla tramite scheda MicroSD.

Dotato di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e doppio flash led, permette di scattare foto di ottima qualità anche in condizioni precarie.

La compatibilità con i formati è garantita dalla possibilità di installare qualsiasi applicazione per Windows Mobile. E' possibile leggere e scrivere file di Microsoft Office, PDF, film DivX e file Mp3 oltre che tutti i formati grafici.

Dotato anche di Radio FM, sensore di prossimità, sensore ambientale ed accelerometro per un'esperienza multimediale completa.

Completa le caratteristiche di questo favoloso terminale il GPS integrato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017