Excite

Come acquistare i cellulari online

Oggigiorno il mercato su internet è in continuo sviluppo e chiunque può acquistare dalla rete in tutta sicurezza. Se fino a qualche anno fa la maggior parte degli acquirenti via web erano diffidenti nell'usare le proprie carte di credito su internet, adesso essi possono stare tranquilli, visto lo sviluppo tecnologico di avanzati sistemi di crittografia e protezione. Inoltre, da qualche anno sono presenti i cosiddetti portafogli online, come Moneybookers e Paypal, con i quali è possibile acquistare un prodotto senza fornire direttamente il numero della carta di credito o le coordinate bancarie al venditore.

Come acquistare i cellulari online

Tra i tanti prodotti che si possono acquistare in rete, troviamo i cellulari e gli smartphone. Essi si possono comperare negli e-store come Amazon.com, eBay.it e Pixmania.com. L'acquisto online rispetto a quello classico mostra sia dei vantaggi che degli svantaggi.

Vantaggi e svantaggi nell'acquisto di cellulari online

I vantaggi principali sono legati alla disponibilità maggiore dei prodotti, alla possibilità di confrontare in pochi minuti i prezzi dei dispositivi su più portali e nell'acquistare i cellulari tramite diversi metodi di pagamento online. È consigliato pagare sempre tramite un portafoglio elettronico come Paypal, in modo tale da non fornire in rete nessun dato sensibile. Gli acquisti inoltre andrebbero fatti solo nei portali certificati e in italiano. I cellulari acquistati via web dovrebbero essere consegnati entro una settimana dall'acquisto e dovrebbero essere sempre accompagnati da scontrino per la garanzia.

L'acquisto online non presenta grossi svantaggi da parte dell'acquirente, ma bisogna sempre scegliere il portale d'acquisto giusto. I prezzi invece non sempre sono migliori di quelli che si trovano in negozio e bisogna sempre valutare il prezzo finale, comprensivo delle spese di spedizione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017