Excite

Cellulari, come gestire i numeri telefonici

Troppi cellulari e troppi numeri telefonici. Siete d'accordo? Basta soffermarsi sul numero esorbitante di telefonini con schede diverse di cui alcuni professionisti 'fanno sfoggio' in treno o in aereo. Il tavolino, davanti a loro è un 'luna park hi tech' e non sapremmo dire se, per davvero, c'è la necessità di portarsi dietro tale 'armamentario'. Forse sì ma basta vedere quante schede telefoniche abbiamo noi che magari non siamo dei manager e quanti cellulari, magari anche funzionati, abbiamo riposto nel cassetto. Il risultato di questa mini-riflessione ci fà giungere a una sola conclusione. Forse non abbiamo bisogno di tutto questo o, almeno, quello che effettivamente usiamo è poco rispetto a quello che abbiamo comprato, credendo ci servisse.

Ad esempio, i cellulari e i relativi numeri telefonici sono spesso troppi e mal gestiti. Se, ad esempio, stiamo pensando per l'ennesima volta di comprare un nuovo cellulare, perchè non valutare l'ipotesi di comprare un dual-sim? Così in un unico apparecchio telefonico (tra l'altro i dual sim non costano molto di più dei cellulari classici) possiamo mettere le due schede che usiamo di più. E' molto comodo e vi consente anche di avere tutte e due le schede accese e funzionanti, sfruttando magari i vantaggi di un piano telefonico rispatto all'altro (ecco perchè il dual sim è odiato dagli operatori telefonici).

E tutti gli altri telefonini cha abbiamo? La soluzione- se non avete il classico parente e amico a cui regalarli- è quella di provare il mercato della vendita di cellulari usati. Potrete così rivedere quel telefonino e guadagnare qualcosa in accordo con il negozio di cellulari.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017