Excite

Cellulari, Nokia punta sui prezzi bassi

Il grande colosso di telefonia mobile scandinavo, Nokia, punta sui cellulari a basso costo per poter poter fronteggiare la concorrenza spietata dei grandi produttori cinesi. Così Nokia ha fatto sapere che a breve lancerà sul mercato 4 nuovi modelli di cellulari che non dovrebbero superare il costo di 40 euro.

L'iniziativa serve a sostenere i mercati dell'Africa e dell'India dove la Nokia supera il 50% delle vendite nel settore della telefonia mobile. Abbinati a questi nuovi cellulari, la società scandinava produrrà dei carica batteria ecologici che utilizzano il moto delle biciclette per dare nuova energia ai telefonini. Il nome del nuovissimo accessorio è Nokia Bicycle Charger Kit e comprendono un caricatore, una dinamo e un supporto per fissare il telefono alla bici. L'idea è quella di creare qualcosa di ecologico e a costo zero che possa con il tempo diventare una valida alternativa al carica batteria tradizionale.

L'idea potrebbe sembrare bizzara ma pensiamo a città come Amsterdam oppure come Ferrara e Bologna, in Italia, dove la bicicletta è di gran lunga il mezzo di trasporto più utilizzato, avere la comodità di poter ricarica il proprio telefonino con il movimento dei pedali e senza pesare sulla bolletta ( ormai sempre più salate) dell'elettricità.

L'accessorio sarà disponibile dalla fine dell'anno presso i rivenditori al dettaglio e on line al costo di 10 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017