Excite

Cellulari con navigatore integrato: viaggiare e comunicare in libertà

I cellulari con il navigatore integrato hanno avuto subito successo e si sono rivelati ottime scelte di vendita. I motivi sono chiari: giàil navigatore in sè è un oggetto che in auto è diventato indispensabile, figuriamoci avere le mappe sullo smartphone sempre a disposizione. Il merito di essere stata la prima a lanciare i telefonini satellitari sul web va a Nokia, anche se all'inizio,i primi modelli erano molto costosi.

Tuttavia, Nokia ha dato il 'là' ai cellulari con navigatore integrato e da allora diversi smartphones e tablets presentano degli ottimi programmi di navigazione, con le varie mappe messe a disposizione da Google, Tom Tom, Route.Andiamo a vedere i modelli di cellulari con navigatore integrato giudicati migliori. Nel mondo Blackberry,sicuramente il modello più 'appetitoso' è il BlackBerry Torch (9800) con A-GPS e BlackBerry Maps: efficientissimi costa intorno ai 500 euro. Un sbirciatina al 'pioniere' in questo settore è obbligatoria: vi suggeriamo Nokia n8, con il suo aGPS e la bussola digitale. Con 400 euro potete prendere un telefono degnissimo e un ottimo navigatore.

Se volete rimanere in Nokia ma magari spendere meno per 200 euro circa potete acquistare il funzionalissimo Nokia 6710 Navigator. Anch'esso ha il A-GPS e bussola digitale, Nokia Maps 2.0 ed è un ottimo cellulare.Se, invece, apprezzate molto il mondo Samsung, allora il modello Samsung i7500 Galaxy potrebbe essere la soluzione per voi. Dotato di A-GPS con Geotagging, vi condurrà dove volete. A ciò si accompagnano le ottime caratteristiche di smartphone. Costa 200 euro circa.

  • Fonte:
  • Flickr

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017