Excite

Suonerie d'autore per gli smartphone LG

La LG Eletronics, nota multinazionale produttrice di telefonini e altre apparecchiature elettroniche, ci riprova con Ennio Morricone. Da gennaio 2011 saranno infatti disponibili per gli smartphone della LG suonerie firmate dal celebre compositore italiano. La multinazionale aveva già inaugurato una collaborazione di questo tipo nel 2006 con il programma 'Mobile Signature Sound Series', ingaggiando per quell'occasione la formazione svedese 'The Real Group'.

Dopo il successo della prima collaborazione, ora è il turno di Ennio Morricone. Il compositore ha messo a disposizione una collezione di 25 temi musicali, 15 composti per l'occasione e 10 tratti dalle sue opere più famose, come ad esempio 'Nuovo Cinema Paradiso' o 'The Mission'. I temi musicali di Morricone verranno usati in tutti gli smartphone LG, e la linea LG Optimus 2X li avrà già precaricati.

L'operazione si svolge in due fasi: un primo lancio sul solo mercato europeo, a cui però seguirà in breve la commercializzazione nel resto del pianeta. Ma non è finita qui. LG ha infatti preannunciato la diffusione di una serie di applicazioni per smartphone dedicate al maestro italiano. Oltre alle sue musiche, le applicazioni includeranno anche le scene più celebri dei film di cui hanno fatto da colonna sonora. Con questa operazione, la LG Eletronics si è assicurata uno dei brand più prestigiosi del panorama musicale mondiale: quello incarnato dal maestro italiano Ennio Morricone.

(foto © techmistry.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017