Excite

Rumors e attese per iPhone 5, uno dei cellulari più attesi, in uscita nel 2011

In questi giorni si parla molto di iPhone 5 (nome ancora da definire) e sono state numerose le voci e le indiscrezioni fatte da fonti più o meno attendibili.

E' certo comunque che tra i cellulari in uscita nel 2011, ci sarà sicuramente un nuovo prodotto Apple anche se è un'incognita la data di presentazione ufficiale. Infatti l'imminente uscita della versione bianca dell'iPhone 4 potrebbe far slittare a settembre la commercializzazione del nuovo cellulare.

Quando parliamo di Apple parliamo di prodotti eleganti, veloci, fluidi ed ottimizzati e con un design unico che rende semplici oggetti tecnologici, dei veri e propri oggetti di culto.

iPhone 5 non deluderà sicuramente perchè il suo predecessore è di fatto il cellulare più usato e più forte del momento. Non a livello hardware, dove molti modelli HTC o Nokia sarebbero superiori sulla carta... ma nell'utilizzo, nella semplicità, Apple ancora non ha rivali, potendo contare su un meraviglioso display multitouch capacitivo da 3,5 pollici e su un market di primissima qualità come App Store.

I rumors riguardanti l'iPhone 5 si sono sprecati: molti hanno parlato di un aumento delle dimensioni dello schermo, altri si sono spinti addirittura verso l'inserimento di doppia sim e di una tastiera fisica...Altri ancora hanno parlato di un modello mini e di uno economico per conquistare altre fascie di mercato.

Tuttavia solo alcune di queste indiscrezioni potrebbero essere fondate e quelle sopra descritte ci sembrano leggermente azzardate! E' altamente probabile che il nuovo gioiello Apple sia equipaggiato da un processore A5 dual core, che vi sia l'aumento di ram e una fotocamera con un numero maggiore di megapixel.

La presentazione potrebbe coincidere con il lancio del nuovo sistema operativo iOS 5.0

Staremo a vede cosa inventerà la casa di Cupertino nella persona di Steve Jobs, il CEO di Apple... ma siamo sicuri che, come ogni anno, ogni sua scelta rivoluzionerà il mercato e farà parlare di se!

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017