Excite

Cellulari, il trend del prossimo anno

  • chiccheinformatiche.com

State per acquistare un nuovo cellulare ma vi piace sempre essere all’ultima moda anche quando si parla di telefonia mobile? Bene, prima di procedere all’acquisto del nuovo telefonino è bene capire quale sarà il trend di questo mercato per il prossimo anno. Il tutto per evitare quelle che ora sembrano magari offerte sensazionali, ma che invece nascondono solo la voglia da parte dei rivenditori di liberarsi di quei cellulari che avranno una minore commercializzazione l’anno prossimo.

Quale sarà il trend dei cellulari per il 2012? Cominciamo la nostra analisi con quelli che scendono all’interno di una classifica virtuale, e qui troviamo un nome che mai ci saremmo aspettati solo qualche anno fa, Nokia, in calo di attrattività sia con i suoi cellulari più evoluti Symbian, sia con i più economici S40.

Stabili saranno invece gli iPhone e tutti gli smartphone Android, i due re del momento che si contendono la leadership nelle vendite a livello mondiale. Anche per il 2012 si prevedono grossi volumi di vendite per questi due colossi. Android però avrà una carta in più, i tablet, molto diversificati per quanto riguarda questo sistema operativo, e che nel 2012 vedranno un vero boom di vendite dopo le sperimentazioni degli ultimi due anni.

Anche tra chi sale c’è una sorpresa; ritroviamo infatti Nokia, questa volta accompagnato dal nuovo sistema operativo Windows Phone 7. Secondo i maggiori analisti sarà questa coppia la vera regina del mercato dei cellulari 2012.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017