Excite

Cellulari: il nuovo smartphone Nokia N9 MeeGo

  • Foto:
  • Blogosfere

A Singapore è stato presentato il nuovo smartphone N9 Nokia con sistema operativo MeeGo: caratteristica di questo innovativo cellulare? E’ completamente touch screen, senza pulsanti. Nokia N9 infatti si presenta come uno smartphone compatto e funzionale tutto schermo, con display da 3,9 pollici: nessun comando home, sostituito da una semplice strisciata lungo il bordo del display.

Il nuovo smartphone Nokia N9 risponde alle esigenze sempre più pressanti degli utenti che desiderano maggiore spazio per l’accesso ai contenuto, schermi ampi e comodità di utilizzo durante gli spostamenti. L’N9 è dotato di fotocamera da 8 megapixel e near-field communication technology.

Il nuovo cellulare Nokia N9 MeeGo sarà disponibile in tre colorazioni, il nero, ciano e magenta e due modelli da 16 gb e 64 gb di capacità. Già lo scorso febbraio si era parlato di una collaborazione tra Nokia e Microsoft Windows Mobile 7 per offrire agli utenti una valida alternativa a iPhone e Android. Nokia punta ora su Meego, sistema operativo basato su Linux sviluppato in collaborazione con Intel, e per fine anno si attende il prodotto basato su Windows.

Inoltre Nokia ha voluto ricordare inoltre che è alta l’attenzione anche sullo sviluppo del sistema operativo Symbian: i modelli N8s, E7s, C7S e C6-01s saranno dotati di una nuova tecnologia Symbian Anna per il mese di luglio. Stando alle previsioni di Nokia, entro la fine di agosto, gli utenti che posseggono questi dispositivi mobili, potranno accedere al download del relativo aggiornamento. L’obiettivo è di portare nei prossimi 12 mesi a 10 gli smartphone con sistema Symbian.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017