Excite

Cellulari, il nuovo Nokia N950

Gli appassionati dell’universo smartphone e gli amanti del brand finlandese di certo non resteranno delusi da questa novità: Nokia ha presentato il nuovo Nokia N950, che affiancherà l’affascinante Nokia N9 con sistema operativo MeeGo.

Questo nuovo cellulare rispecchia tecnicamente il modello Nokia N9: le caratteristiche del Nokia N950 sono molto simili alla versione N9, anche se la casa finlandese ha deciso di creare un prodotto più di nicchia, destinato in particolar modo agli sviluppatori. In questi giorni sono stati inviati i primi esemplari ed iniziano a comparire in rete i primi video di questo nuovo gioiellino firmato Nokia.

Le distinzioni sono nette, ma la vera differenza la fanno i dettagli: il Nokia N950 rispetto al Nokia N9 è dotato di una tastiera full QWERTY a scomparsa, racchiusa dalla scocca in alluminio. Su questo modello, inoltre, non è previsto il supporto NFC. Nokia ha deciso di regalare un po’ di spazio in più ai futuri possessori del Nokia N950 che prevede un display da 4 pollici di diagonale rispetto ai 3.9: risoluzione FWVGA.

La dotazione multimedia è di tutto rispetto, in linea con il precedente modello: il nuovo smartphone Nokia N950 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Sotto il profilo hardware questo gioiellino monta un un processore Omap capace di un clock da 1 GHz e da una GPU PowerVX SGX530.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017