Excite

Cellulari, il futuro è nelle mani

I cellulari moderni sono capaci di novità prodigiose. Seguono i movimenti, sono capaci di ospitare applicativi di alta tecnologia e sono semplici da usare. Oggi, infatti, comprare un cellulare non vuol dire tanto chiedersi cosa ha al suo interno che può interessarci ma quanto grande è la sua capacità di ospitare nuovi applicativi.

Ad esempio, i cellulari come Iphone, Ipad, Blackberry hanno la capacità di acquisire importanti applicativi che rendono la vita più facile, ad esempio, in viaggio. Sono applicativi che consentono di ottimizzare i tempi della visita di una città, forniscono le principali informazioni su monumenti e patrimonio culturale, orientano il turista su ristoranti e hotel.

Tra gli applicativi per cellulari troviamo anche guide di eventi, stradari e mappe. In realtà, è proprio verso questo che tutto il mondo del web 3.0 si orienta. Il collegamento a Internet attraverso il pc, infatti, è destinato a una vita relativamente breve. Ecco perché le maggiori multinazionali studiano soprattutto come ottimizzare la navigazione dagli iphone e dai cellulari.

foto©millevie.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017