Excite

Cellulari, Facebook fa nascere i 'social phone'

Facebook è il social network più noto e più usato. Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo si collegano al suo sito per condividere video, testi, immagini e link.

La sua presenza nella quotidianità delle persone è diventata talmente capillare che ormai pare non se ne possa fare a meno. Si sente, dunque, l’esigenza di avere sempre con sé le applicazioni di Facebook. Ecco che, quindi, il social network sta prendendo piede anche sui cellulari.

I telefonini di ultima generazione consentono a tutti l'uso di Facebook e degli altri social network in qualsiasi momento. Nascono dei telefoni che già includono al loro interno tutto quanto è necessario per accedere a Facebook.

I cosiddetti "Facebook phone" permettono di accedere a Facebook con un solo click e garantiscono un elevato grado di interattività in tempo reale: si visualizzano gli aggiornamenti dei propri contatti direttamente sul display del cellulare, si possono consultare gli status e vedere le foto dei profili dei propri amici anche dalla rubrica telefonica.

Già il social network ha inserito da tempo la possibilità di gestire alcune funzioni tramite cellulare. Con ogni smartphone e ogni blackberry è oggi possibile aggiornare lo stato di Facebook e gestire piccole attività. Ma avere un telefono celluare totalmente integrato con il social network più amato dagli utenti della Rete facilita ulteriormente le cose.

Se poi si associa al proprio cellulare un piani tariffario di traffico dati conveniente (con qualsiasi operatore), la Rete e Facebook saranno sempre a nostra disposizione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017