Excite

Cellulari dual sim: la scelta giusta per risparmiare con la telefonia mobile

Ogni gestore di telefonia mobile presenta offerte vantaggiose che, purtroppo, si rivelano molto utili per alcuni scopi e non per altri. Non bisogna dunque stupirsi se i consumatori, per risparmiare, scelgono sempre più frequentemente, di possedere due o più schede sim: ed è così che, se un tempo i telefoni dual sim (che utilizzano, cioè, due schede sim contemporaneamente) erano rari e antiestetici, adesso stanno spopolando e ogni azienda produce numerosi modelli con queste caratteristiche.

Video Nokia Asha 305 Dual Sim

Nokia sta proponendo numerosi dispositivi dual sim, fornendo ai suoi clienti un ampio ventaglio di modelli con i prezzi più ari. Tra i più economici, indubbiamente, il Nokia 101, il cui prezzo ruota intorno ai 30 euro, o l’Asha 305 che, con il suo schermo touch, ha un costo che non supera i 100 euro.

Chi preferisce, invece, la comodità di un dual sim e le prestazioni di un dispositivo Android e non vuole spendere troppo potrà acquistare uno smartphone di fascia medio-bassa (il prezzo ruota intorno ai 170 euro), l’Acer Liquid Gallant Duo. Con Android 4.0, fotocamera da 5 MP e schermo da 4,3 pollici.

Anche Samsung propone numerose soluzioni in merito: tutte con dispositivi, come il modello GT C6712, che riescono a unire alte prestazioni, schermi touch e prezzi davvero contenuti.

I cellulari dual sim, oltre ad aiutare i consumatori più informati ed esigenti che, in questo modo trovano un po’ di risparmio in tempo di crisi, sono anche apprezzati da chi deve utilizzare un numero di telefono per il lavoro: anche in questo caso, infatti, la scelta ricade sempre di pi su un modello che può contenere sia la scheda privata che quella dell’ufficio, per evitare di dover controllare (e portarsi dietro) sempre due dispositivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017