Excite

Cellulari doppia sim: quali i modelli migliori?

I cellulari a doppia sim stanno avendo un successo negli ultimi tempi veramente notevole. Fino a qualche anno fa, i colossi del mercato telefonico non si erano ancora mossi in tal senso, e marchi poco conosciuti si erano appropriati di un mercato dalla grosse potenzialità. Vediamo quindi i modelli più interessanti!

Modelli per tutte le tasche!

La possibilità di poter utilizzare una doppia sim sul proprio cellulare è sicuramente molto comoda. Non molti conoscono, che oltre ai costosi smartphone dual sim, esistono altre soluzioni che consentono con una spesa economica, di poter utilizzare due sim su un qualsiasi cellulare. Esistono poi telefonini molto economici disponibili solo su importazione che offrono la stessa possibilità.

Cellulari dual sim

Fondamentalmente questa tipologia di cellulari funziona secondo due modalità:

  • DSDS (Dual Sim Dual Standby)
  • DSFA (Dual Sim Full Active)

La modalità DSDS consente di avere due sim attive solamente in stand-by. Nel caso una linea ad esempio sia occupata da una chiamata, la sim rimanente risulterà non raggiungibile. La modalità DSFA invece supporta pienamente due sim in modo che siano sempre attive sia in uscite che in entrata. Tra i prodotti consigliabili senza spendere grandi cifre vanno segnalati sicuramente i Nokia C1 e C2 che rispettivamente supportano la modalità DSDS e DSFA. Il loro costo è inferiore ai 100 euro e vantano la tradizionale solidità dei prodotti della casa finlandese. Esistono poi in commercio cellulari che supportano anche 4 sim contemporaneamente ma si tratta perlopiù di prodotti cinesi di scarsa qualità.

Dual sim con schermo touch

Tra gli ultimi modelli usciti vanno segnalati quelli prodotti da Samsung che sempre di più, si conferma tra i leader dei cellulari con doppia sim. Il Samsung GT C6712 è un telefonino dual sim abbastanza economico con un prezzo attorno ai 100 euro. È dotato di connettività EDGE/GPRS, uno schermo da 3 pollici e una fotocamera da 3 megapixel. Il Samsung GT B7722 è un modello più evoluto del precedente che offre in più il bluetooth e il wifi, una fotocamera da ben 5 megapixel ed un lettore mp3. Il prezzo si aggira sui 150 euro.

I prezzi sono sempre più bassi

Bisogna approfittare dei prezzi sempre più bassi dei cellulari con doppia sim. Soprattutto durante le festività, gli esercizi commerciali offrono offerte molto vantaggiose. È inutile ormai avere appresso cellulari normali ad una sim visto che il prezzo di quelli dual è bassissimo e si trovano anche modelli che si aggirano sui 30-40 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017