Excite

Cellulari con display flessibili

La Samsung ha annunciato il lancio dei primi smartphone con schermo flessibile, che si piega letteralemnte. La compagnia coreana ha già mostrato le caratteristiche dei nuovi display, flessibili e molto resistenti.

Robert Yi, portavoce della Samsung, ha espresso il desiderio della compagnia coreana di puntare su nuove tecnologie, e ricalcare i fasti e il successo ottenuto con la vendita Samsung Galaxy S II.

I display dei futuri smartphone saranno di tipo OLED, che consentirà una resistenza e quadratura migliore dei schermi flessibili LCD.
Questi schermi flessibili non hanno ancora mercato, ma in casa Samsung sono pronti a giurare che la diffusione si estenderà in tutto il pianeta nei prossimi anni.
I display flessibili daranno tanta elasticità ai cellulari, senza ripercussioni sul funzionamento.

Negli ultimi 3 mesi, la Samsung ha registrato un calo vistoso del 23% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Ed il trend negativo,fa capire il perchè di una mossa commerciale tanto annunciata.

Per arrivare a questo tipo di tecnologia, Samsung ha acquistato il gruppo Liquivista nel 2011, acquisendo così nuova tecnologia e know-how.
Per realizzare il progetto, Samsung Mobile Display ha creato una joint venture con Ube Kosan, società giapponese che fornirà il materiale adatto per gli schermi flessibili.

Dopo l'annuncio ufficiale di Samsung, anche Nokia intraprenderà la strada dei display flessibili.

Video del nuovo SAMSUNG "flessibile"

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017