Excite

Cellulari, che passione…

In valigia, quando si parte, ci si assicura che ci sia tutto. Ma, prima di uscire di casa, guarda un po’, l’ultima cosa che si cerca di ricordare è il telefono cellulare e relativo caricabatterie. Perché mai? Forse perché del cellulare non si può fare a meno, forse ne siamo schiavi. Ma è meglio dire: siamo amici inseparabili.

Secondo quanto emerge da un’indagine Doxa commissionata da Tom Tom da quando il mondo dei cellulari si è esteso con i vari Blackberry, iPhone, netbook e notebook, la dipendenza da quest’oggetto ha sempre più “incatenato” gli italiani. Oltre al navigatore satellitare, infatti, il 28% degli italiani under 34 non rinuncerebbe mai, in vacanza, al suo iPod . Terzo posto per netbook e pc portatili (26%), quarto per Blackberry e smartphone (9,9%).

Basta osservare la semplice “fenomenologia” del cellulare in spiaggia: sotto gli ombrelloni ma anche con 38 gradi all’ombra, gli italiani sembrano sempre essere “assorti” in importantissime conversazioni telefoniche. Così non si stacca mai? Forse ma da quello che emerge, sembra proprio che il cellulare rilassi l’utente anche in vacanza!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017