Excite

Cellulari, Bravo scalza Nexus One. Sarà vero?

Concorrenza in casa per Nexus One. Il quotidiano americano The Guardian ha anticipato la notizia dell'uscita di Bravo , il nuovo cellulare prodotto da HTC, notissima azienda di Taiwan, uguale al Google Phone ma molto più economico.

Bravo sarà presentato al Mobile World Congress che partirà il 15 febbraio. Nel pezzo del giornalista però non è chiarito il perché di una scelta di questo tipo. Certo il minor prezzo è sicuramente un buon motivo ma anche le poche vendite avranno portato a questa soluzione. Infatti secondo un recente sondaggio Nexus One ha raggiunto solo un sesto del suo diretto rivale, l'Iphone. Il nuovo cellulare costerà 100 dollari e non sarò soggetto a nessun contratto con un operatore specifico. Invece il Nexus One di Google ha un costo di 529 dollari.

Infatti se Nexus One è venduta ad un prezzo ribassato, 179 dollari, solo se si sottoscrive un abbonamento di 24 mesi con la compagnia americana T Mobile, con Bravo non ci saranno vincoli di questo genere.

Già le maggiori compagnie di telefonia mobile inglesi, Vodafone compresa, sembrerebbero disposte a venderlo nei loro circuiti. Il cellulare Bravo, come Nexus One, supporta il sistema operativo Android , ha un processore Qualcomm ed una fotocamera da 5 megapixel.

(foto © gizmondo.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017