Excite

Cellulari: arriva in Italia il nuovo smartphone LG Optimus Black

Novità nel mondo dei dispositivi mobili: LG allarga la famiglia Optimus in Italia con il lancio di Optimus Black, lo smartphone di ultima generazione con innovativo display NOVA da 4 pollici e con luminosità pari a 700 nit, stando alle ultime dichiarazioni effettuate al CES di Las Vegas.

LG conferma in un comunicato che le prestazioni del nuovo Optimus Black sono uniche: a parità di luminosità, infatti, il nuovo dispositivo è in grado di garantire un risparmio energetico del 30% rispetto agli altri display, e del 50% in meno rispetto ai display AMOLED per la navigazione online su sfondo bianco.

I dati tecnici di questo cellulare sono di tutto rispetto: processore single core da 1GHz, 1 GB di memoria di massa, espandibile tramite microSD fino a 32 GB, fotocamera integrata su pannello posteriore da 5 megapixel e cam anteriore da 2 megapixel. Il pacco batteria è da 1500 mAh ed in grado di assicurare autonomia fino 4 ore di conversazione. Il tutto in versione ultra slim, 9.2 mm di spessore.

LG Optimus Black è configurato con Android 2.2 Froyo (prossimamente aggiornato a Gingerbread) con tecnologia Wi-Fi Direct e proposto ad un prezzo che sfiora i 400 euro. Grazie al WI-FI Direct è possibile trasferire contenuti tra diversi dispositivi in modo semplice e veloce ed LG Optimus Black è il primo terminale su cui è disponibile questa nuova funzione. Molto presto sarà attiva anche la commercializzazione di una versione white.

(Photo youtube.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017