Excite

Tutti i cellulari Apple

Dal 2008, anno del suo approdo sul mercato italiano, i cellulari di Apple, gli iPhone, hanno letteralmente rivoluzionato il modo con cui utilizziamo gli smartphone, divenuti uno strumento indispensabile nelle noste giornate, non solo per comunicare ma anche per condividere emozioni, pensieri, dati e contenuti digitali come le fotografie ed i video

    infophoto

In principio era solo un iPhone

Tutti gli appassionati del melafonino ricorderanno che era il 2007 quando fece il debutto sul mercato il primo iPhone. In Italia non è mai arrivato ufficialmente, e i pochi che hanno potuto averlo l'hanno acquistato attraverso rivenditori americani. Il primo iPhone non era Umts ed aveva una connessione dati molto lenta su EDGE.

Solo nel 2008 c'è stato il battesimo italiano per i cellulari Apple. Un battesimo che ha il nome dell'iPhone 3G che è stato venduto inizialmente in esclusiva solo da Tim e Vodafone, ad un prezzo che si aggirava sui 700 euro.

Tanto? Non proprio visto che da allora gli iPhone in generale sono gli smartphone più venduti e diffusi in Italia, anche grazie all'entrata di un nuovo operatore Tre, che si è affiancato subito dopo a Tim e Vodafone.

Ogni arrivo di un nuovo iPhone in Italia è corrisposto ad un boom di vendite, e di pari passo è nata la nuova mania, quella per le apps, scaricate da iTunes.

Successivamente è arrivato anche l'iPhone 3GS che in alcune versioni era anche più economico del suo predecessore. Gli ultimi due modelli rilasciati da Apple sono stati l'iPhone 4 ed infine l'iPhone 4s, che è l'unico attualmente ancora in produzione.

    infophoto

In futuro?

Visto l'ampio riscontro di pubblico è lecito attendersi che la gloria dei cellulari Apple continuerà anche con il futuro iPhone 5, atteso per la fine del 2012, che dovrebbe migliorare le prestazioni dei suoi predecessori ed introdurre una maggiore velocità, con un prezzo che secondo alcuni potrebbe arrivare a superare gli 800 euro

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017