Excite

Cellulari: custodie antipolvere e salvaschermi

Una custodia per cellulari, antipolvere ed antiurto, se utilizzata in abbinamento con una pellicola protettiva salvaschermo, potrebbe far durare notevolmente di più il nostro apparecchio preservandolo da danneggiamenti e facendo si che non perda ulteriore valore di mercato, nel caso volessimo venderlo.

Sono tantissime le soluzioni ed è impossibile elencarle tutte, ormai i cellulari sono dei veri e propri mini-pc in grado di svolgere funzioni avanzatissime e registrare foto e video in alta definizione.

La cosa importante per un nuovo cellulare, è trovare subito una custodia per proteggere dalla polvere e dagli urti il vostro apparecchio: il silicone tradizionale non è proprio antipolvere in quanto è un materiale 'gommoso'. Se le trovate in silicone duro queste avvolgeranno perfettamente il vostro apparecchio; ottime sono le custodie della linea Puro, disponibili anche per Apple iPhone.

Molto importante è anche la pellicola salvaschermo: è molto difficile da applicare in quanto lo schermo dev'essere completamente pulito. Viene fornita di base una pezzina morbida come quella per pulire gli occhiali, per effettuare le operazioni preparatorie. Un piccolo trucco per l'applicazione è posizionarsi in una stanza particolare (per esempio in un bagno con l'acqua calda aperta) che fa si che la polvere cada dall'aria che risulta 'pulita'. L'applicazione potrebbe risultare molto più agevole.

Non ci sono altri consigli se non quello di non rimandare l'acquisto di questi due importanti accessori per il vostro smartphone, qualunque esso sia; l'estetica non peggiorerà perchè le tante custodie sono tutte molto carine e curate e soprattutto non pregiudicano la comodità nel trasporto in quanto sono poco spesse.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017