Excite

Telefoni cellulari: guida agli accessori

Il telefonino non è solo un dispositivo per chiamare o mandare SMS: esso è divenuto un oggetto indispensabile che indica anche i nostri gusti e preferenze. Per queste ragioni, è possibile personalizzare il proprio cellulare in diverse maniere, sia a livello software che estetico, in modo tale da renderlo unico e adatto alle nostre esigenze.

Gli accessori digitali che possono essere installati nel nostro cellulare sono suonerie, sfondi, screensaver, giochi e temi. Per tutti i cellulari, questi accessori possono essere scaricati gratuitamente da internet e installati con estrema facilità. Se si possiede uno smartphone, è possibile scaricare questi accessori digitali direttamente dal dispositivo e installarli in tempo reale.

A livello estetico, gli accessori per cellulari più ricercati sono le cover: esse, oltre ad avere una funzione protettiva, colorano e arricchiscono esteticamente il nostro telefonino, rendendolo un dispositivo estramamente personalizzato. Le cover possono essere in materiali plastici, metallici, in stoffa e peluche; esse, inoltre, dovrebbero essere acquistate solo originali, perché prodotte con materiali di prima scelta e garantiti. Il prezzo di un cover originale varia dai 15 ai 30€ a seconda del tipo e del modello di cellulare (non tutti i telefonini hanno le cover intercambiabili).

Un altro accessorio molto utile è il guscio in silicone, che protegge il telefono dagli urti e ne modifica l'aspetto estetico. Se invece si vuole arricchire esteticamente il proprio telefonino, senza badare alla protezione del dispositivo e spendendo poco, l'ideale sono gli adesivi che si possono applicare sul retro o i laccetti da polso.

Altri interessanti accessori per cellulari sono quelli per auto: carica batterie da viaggio, supporto per smartphone con navigatore satellitare e auricolari bluetooth senza fili.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017