Excite

Cellulari a conchiglia: ecco i modelli migliori di telefonino apribile

  • Motorola.com

Anche se i modelli con un grande schermo touch stanno ormai spadroneggiando, i produttori di telefonia continuano a produrre molti modelli di cellulari a conchiglia. Ecco 5 tra i migliori telefonini a conchiglia disponibili sul mercato.

Motorola Gleam

Perfetto per chi cerca un cellulare a conchiglia con un design molto ricercato, il Motorola Gleam non è certo un cellulare che passa inosservato. Disponibile in particolari tonalità di nero, rosso e viola. La sua memoria interna può essere espansa fino a 16 Gb con schede Micro SD. È dotato di lettore Mp3 e radio multimediale. Particolare la possibilità di collegarlo al computer per usarlo come webcam.

Alcatel One Touch 808

Il punto di forza di questo cellulare è la parte della messaggistica; grande cura è stata infatti dedicata al software di gestione di SMS ed email. Questo telefonino a conchiglia è adatto a tutte le donne che hanno bisogno di un telefono che si possa chiudere ma che abbia una tastiera simile a quella dei telefoni Blackberry; perfetta per scrivere messaggi anche con le unghie lunghe!

Motorola U9

Il produttore, come per il Gleam, anche per questo modello di cellulare a conchiglia, ha puntato moltissimo sul design. Il dispositivo è davvero molto bello da vedere e piacevole da tenere fra le mani. Risulta molto semplice raggiungere i pulsanti in ogni condizione, compresi quelli esterni a sfioramento, che permettono di controllore il lettore multimediale anche a telefono chiuso. La fotocamera ha 2 megapixel ma non è presente il flash e nemmeno l’autofocus. A differenza dei precedenti telefoni di Motorola, questo ha un ottimo sistema operativo, basato su piattaforma Linux, molto semplice da utilizzare e personalizzare. Scarsa la dotazione di accessori compresi nel prezzo, limitata al solo auricolare stereo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017