Excite

Pioggia di cellulari al MWC 2011: HTC presenta 5 nuovi smartphone

Il Mobile World Congress di Barcellona tenutosi a febbraio di quest'anno non ha di certo lasciato a bocca asciutta i tantissimi visitatori e addetti al settore che hanno riempito le centinaia di stand presenti. Molte sono state le novità in anteprima presentate nella fiera mondiale più grande del settore.

In grande spolvero anche il produttore taiwanese HTC che si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento come miglior costruttore 2010 a giudizio dell'associazione GSMA. Riconoscimento che HTC ha dimostrato di meritare presentando sia 5 nuovi smartphone che un dispositivo tablet, a testimonianza della grande vivacità ed innovazione dei laboratori HTC.

Da sottolineare come tutti i cellulari presentati nel 2011 da HTC siano equipaggiati con sistema operativo Android, il quale si conferma una realtà ormai consolidata e affidabile, alla quale decine di costruttori hardware nel mondo stanno affidando i loro dispositivi. E' notizia recente che Android è ormai leader di mercato con una percentuale di penetrazione pari al 51% di installazioni in relazione al numero complessivo di smartphone attivi sul pianeta. Il tutto con tassi di crescita che fanno pensare ad obiettivi ancora più ambiziosi.

Il primo modello presentato dal colosso di Taiwan è l'HTC Salsa, smartphone pensato su misura per il social networking, tanto da presentare un pulsante one-click per Facebook direttamente sulla scocca del cellulare. Caratteristica che lo accomuna all'HTC ChaCha con cui condivide anche lo stesso processore da 600MHz, 512 MB di RAM e la presenza del GPS con bussola. Diversa invece l'interfaccia utente che nel primo caso è costituita da un full-screen mentre nel secondo è presente anche una tastiera QWERTY per facilitare la scrittura dei messaggi sui social network.

Molta attenzione ha destato anche l'HTC Wildfire S versione rivisitata del modello precedente, che presenta un corpo più compatto rispetto al predecessore con uno schermo touchscreen da 3.2" capacitivo con risoluzione HVGA. Le specifiche prevedono anche la presenza del GPS, Bluetooth, Fotocamera da 5 MP e possibilità di espansione della memoria mediante microSD.

Per gli utenti più esigenti la HTC non ha lesinato novità grazie alla presentazione dei due nuovi modelli HTC Desire S e HTC Incredible S. Il primo è uno smartphone dalla grande eleganza con scocca in alluminio. Monta un dispaly da 3.7" WVGA capacitivo touchscreen ed un processore da 1GHz con 768MB di RAM. Il tutto corredato con fotocamera da 5 MP, possibilità di videorecording alla risoluzione di 720p HD e fotocamera frontale per il supporto alle videochiamate. Il secondo, pur condividendo molte specifiche (tra cui processore e memoria) con l'HTC Desire S, monta un display Super LCD da 4" estremamente luminoso e di alta qualità. Wi-fi, Bluetooth 3.0, GPS con bussola, fotocamera da 8 MP con doppio flash ed autofocus, supporto alla tecnologia DLNA ne completano poi il profilo, posizionandolo al top della gamma di smartphone attualmente proposti dal produttore taiwanese.

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017