Excite

Cellulare scarico? Anche in Gran Bretagna non potrà essere imbarcato sull'aereo

Dopo la notizia dei giorni scorsi che ha fatto molto discutere, quella sul divieto imposto dagli Stati Uniti di portare a bordo dei voli di linea smartphone e tablet che non si accendono, anche laGran Bretagna proibisce l'imbarco di ogni cellulare spento. Questo, ovviamente, per scongiurare ogni attacco terroristico.

Vodafone e Tim: alcuni servizi diventeranno a pagamento

La decisione, inizialmente presa dalla TSA (Transportation Security Administration) statunitense, per tutti i voli diretti nel Paese, è dovuta alla preoccupazione sempre più crescente di un possibile utilizzo dei vari device come vere e proprie bombe: privati di alcuni elementi interni, come la batteria, infatti, ci sarebbe lo spazio sufficiente per inserire i nuovi ordigni invisibili (o quasi). A seguito di questo allarme, dunque, sono state implementate nuove misure di sicurezza, oltre a quelle già strette del paese che prevedevano controlli molto più accurati rispetto a quelli che siamo abituati in Italia e in Europa.

Roaming: in Europa telefonate e messaggi meno cari dal 1 luglio 2014

Che cosa bisogna, dunque, fare? Chiunque non voli solo da e verso gli Stati Uniti ma anche in Gran Bretagna e nei paesi che, molto probabilmente, nel prossimo futuro introdurranno questa pratica, deve recarsi al check in con lieve anticipo in modo da permettere il corretto svolgersi delle nuove operazioni pre imbarco. Quello che cambierà rispetto al passato, sarà il controllo anche dei device che portiamo a bordo, sopratutto smartphone e tablet che dovranno essere accesi o già in funzione per testimoniare la loro autenticità. Una procedura che, dunque, potrà durare al massimo qualche minuto in più, a meno che non ci siano eventuali problemi e a seguito della quale i cellulari (o altri dispositivi) che risulteranno non funzionanti saranno lasciati a terra.

Il consiglio è, dunque, quello di prevedere in anticipo il problema e presentarsi all'aeroporto con tutti i cellulari e i tablet in possesso carichi e funzionanti, per evitare che il proprio iphone o smartphone appena comprato debba restare a terra a causa delle misure anti terrorismo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017