Excite

Cellulare Samsung S5230, tecnologia e prestazioni ad un prezzo contenuto

Il cellulare Samsung S5230 è un telefono molto simile per caratteristiche al modello S5600, ma rispetto a questo non dispone di tecnologia HSDPA e neanche di sistema di navigazione GPS. Dispone però di un'interfaccia utente TouchWiz con Mobile Widget (per personalizzare il display), è dotato di fotocamera a 3 megapixel ed ha uno schermo a 2,8 pollici con rotazione automatica dell'immagine.

Caratteristiche tecniche

Il cellulare Samsung S5230 vanta un design elegante esaltato dall'assenza dei tasati numerici, è un monoblocco con display Touchscreen da 400 x 240 pixel e antenna integrata. Dispone di una fotocamera da 3.0 megapixel ad alta risoluzione (massimo 2048x1536 pixel), con zoom integrato, in grado di fare foto, di registrare e riprodurre filmati. Consente di inviare e ricevere sms, mms, e-mail e ha optional quali sveglia, vivavoce, vibrazione, variazione volume in conversazione e modalità aeroplano. Sviluppa una connessione wap 2.0, gprs ed edge, sia tramite usb sia tramite bluetooth 2.1. L'ingresso della carta sim è in formato plug in, ha uno slot per memory card di tipo microSD fino a 8 GB (memoria espandibile) e la sua memoria interna è di 50 MB. E' dotato di Sim Application Toolkit e di Java Midp 2.0. E' provvisto di radio FM stereo, riproduce musica nei formati MP3/AAC/WMA. Nel suo menù ci sono già numerosi giochi e suonerie polifoniche.

E' un cellulare Gsm (non è Umts), è quadriband cioè sfrutta le frequenze a 850, 900, 1800, 1900.

Ha dimensioni e peso ridotti: altezza 104 mm, larghezza 53 mm, spessore 11,9 mm per un peso di 93 grammi. Porta una batteria ai polimeri di litio e il suo display touchscreen a 3 pollici ha una larghezza di 240 pixel, un'altezza di 400 e 16 milioni di colori. Ha anche un comodissimo viva voce integrato.

Rispetto al suo costo iniziale oggi il suo prezzo parte da 75-80 euro per il modello nero o bianco, per arrivare ai 115 euro della versione rosa. Esiste anche, ad un prezzo intermedio, il Samsung S5230 con decoro floreale.

Qualche informazione in più

Il cellulare Samsung S5230 ha una dotazione della confezione offre, oltre al telefono e alla batteria, le istruzioni, l'auricolare stereo, il cavo dati usb ed il cd per l'installazione. Gli unici tasti presenti sono nella parte bassa: uno per avviare e per terminare la chiamata, l'ultimo al centro (un piccolo tasto quadrato) con la funzione di tornare alla schermata precedente. Pur essendo un modello touchscreen è di facile utilizzo, le icone sono grandi e i menù e sottomenù sono facilmenteintuibili per un'esplorazione davvero piacevole. Molto agevole anche l'uso della tastiera che può essere standard (con t9 o meno) utilizzando il cellulare in posizione normale, oppure estesa (qwerty) in posizione orizzontale per una scrittura fluida e veloce.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017