Excite

Cellulare Samsung Galaxy S2: lo smartphone di punta della casa

Nel vastissimo panorama di dispositivi portatili e cellulari, è molto difficile catalogare le specifiche dei vari apparecchi e classificarli nelle fasce di prezzo. Le case di produzione hanno tanti modelli, molti davvero simili tra loro per caratteristiche e funzioni; tra gli utenti spesso c'è confusione riguardo le schede comparative spesso troppo complicate.

Il cellulare Samsung Galaxy S2 è sicuramente catalogabile nella gamma top degli apparecchi, essendo il dispositivo di punta per caratteristiche e prestazioni. In attesa di conoscere la prova su strada rapportata al nuovissimo iPhone 4S di Apple scopriamo insieme le specifiche del gioiello di casa Samsung.

La scocca è robusta e resistente: non è costruita con materiali 'pregiati' come per esempio troviamo in modelli di HTC e Apple iPhone, ma si fa apprezzare per il peso davvero contenuto. Il cellulare, pur avendo un grande display, non è ingombrante ed è maneggevole in qualsiasi situazione.

Il display è di tipo AMOLED Plus da ben 4.3 pollici, brillante e luminoso e l'esperienza multimediale godibile au questo terminale è davvero notevole grazie anche al tipo di schermo capacitivo che offre un'eccellente sensibilità e fluidità.

Il processore è un dual core da 1,2 GHz, potentissimo e veloce in qualsiasi applicazione e gioco e non solo... Le alte prestazioni si fanno notare anche nel semplice scorrimento del menù, senza blocchi nè rallentamenti anche con numerose applicazioni aperte in background.

La fotocamera di questo apparecchio è da 8 megapixel con flash led ed è in grado di registrare video in HD e integrarsi perfettamente al sistema con i comandi vocali.

Non mancano ovviamente il WIFI, il GPS e la possibilità di inserire addirittura pendrive USB tramite un comodo adattatore (non fornito) per leggere direttamente sul cellulare i file contenuti.

Il sistema operativo è Android 2.3, aggiornabile tra qualche settimana alla nuova versione, con possibilità di accedere al Market ufficiale di Android, per scaricare centinaia di giochi ed applicazioni per espandere le funzionalità del vostro Galaxy S2 e divertirsi in ogni momento con un sistema davvero veloce, stabile e fluido in ogni sua funzione.

Il prezzo di listino è di circa 550 euro ma è possibile trovare sconti nelle varie catene di distribuzione e rivenditori di cellulari. Il prezzo è destinato a subire un notevole abbassamento in quanto tra poche settimane saranno presentati nuovi terminali che sicuramente saranno più performanti dello stesso Galaxy S2.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017