Excite

LG Optimus 3D: carica i tuoi video 3D su YouTube!

Il 3D esce dalle sale cinematografiche e approda sullo schermo del cellulare. Jong-Seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communicatios Company, ha annunciato il lancio dello smartphone 3D Optimus, che permetterà di 'creare ed accedere ad una vasta gamma di contenuti 3D'.

'Lo smartphone 3D Optimus - spiega il CEO di LG - rappresenta la soluzione ai due punti critici dell'attuale esperienza 3D limitata dalla scarsa mobilità e dall'utilizzo di lenti specializzate.' Grazie infatti ad uno speciale display da 4,3 pollici, i video tridimensionali potranno essere visualizzati senza indossare i soliti occhialini 3D.

La fotocamera con doppio obiettivo, invece, consentirà di catturare video direttamente in tre dimensioni. Grazie inoltre alla configurazione 'Tri Dual', costituita da un potente processore dual core di 1Ghz e dalla dual memory dual channel, l'Optimus 3D di LG si mette in testa a tutti i concorrenti per quanto riguarda prestazioni e fluidità della navigazione web.

A questo proposito, LG ha intrapreso una partnership con YouTube, piattaforma leader nel mondo del video-sharing. L'accordo prevede la possibilità di caricamento immediato dei video realizzati con Optimus 3D sull'apposito canale di YouTube dedicato al mondo delle tre dimensioni. 'La tecnologia 3D è stata tradizionalmente riservata ai principali studi cinematografici di Hollywood - ha dichiarato Francisco Varela, Capo di YouTube Partnership Platform -, ma con il nuovo LG Optimus 3D chiunque in qualsiasi parte del mondo può girare video 3D, caricarli su YouTube e condividerli con gli amici.'

(foto © fonearena.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017