Excite

Cellulare Motorola Atrix, praticamente un pc

  • android.blog2.it

Costerà 600 euro circa il nuovo cellulare Motorola Atrix. Chiamarlo cellulare è in realtà qualcosa di riduttivo, se non proprio offensivo viste le incredibili capacità di questo smartphone. Il nuovo cellulare Motorola Atrix infatti è il perfetto esempio di quello che agli inizi del 2006 veniva chiamata ‘convergenza’. Era un progetto chiaro che tutti i principali vendor di telefonia mobile avevano in mente e che prevedeva un lento e graduale mix di funzionalità tra telefonini, lettori multimediali, navigatore, tv ed ovviamente il pc.

Il nuovo Motorola Atrix è praticamente tutto questo. È innanzitutto un telefono cellulare in quanto consente di utilizzare le normali funzionalità di un telefonino come la chiamata voce ed i messaggi, ma all’occorrenza si trasforma in un lettore multimediale per ascoltare musica e guardare i film. Grazie alla Multimedia HD Multimedia Dock, che si attacca al cellulare, è possibile fruire di questi contenuti multimediali in maniera innovativa e più coinvolgente.

Sempre grazie alla dock station il Motorola Atrix può essere utilizzato come pc; si connette alla doc e sfruttando gli elementi hardware del telefonino è possibile navigare ed effettuare tante altre funzioni come se si stesse utilizzando un notebook. Particolarmente interessante la possibilità di ‘far uscire’ i dati dal cellulare Motorola Atrix sia attraverso le porte Usb si attraverso l’Hdmi.

Tutta questa potenza viene garantita da un sistema operative Android 2.2 Froyo di Google, il top del momento, e da un processore dual core da 1 GHz e 1 GB di Ram. Il nuovo Motorola Atrix verrà commercializzato in Italia da parte di Tim a partire dalla seconda metà del 2011.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017