Excite

Cellulare LG Linkz C 330: lo smartphone per i giovani

L'azienda coreana LG si conferma ancora una volta attenta ai trend di vendita, immettendo sul mercato alcuni modelli di smartphone 'entry level', caratterizzati da uno stile allegro e giovanile, una spiccata propensione alla connettività e soprattutto un prezzo limitato. Tra i modelli più riusciti c'è sicuramente il cellulare LG Linkz C330, disponibile in commercio intorno agli 80 euro, che riesce a coniugare la semplicità di uno smartphone di fascia basa a caratteristiche tecniche più che discrete.

    lg.com

Recensione delle caratteristiche tecniche

Il cellulare LG Linkz C330 si presenta, innanzitutto, piacevolmente semplice nelle forme (che grazie alle stondature non mancheranno di piacere anche ai teenager) e compatto (101 x 52 x 16.4) essendo dotato di una tastiera 'estesa' QWERTY a scomparsa. Più che sufficiente anche la risoluzione del display fulltouch da 2,4'' pari a 240x320 pixel con 262.000 colori, in grado di soddisfare i giovanissimi. Il C330 è disponibile in due diverse colorazioni bianco/blu e bianco/rosa.

Specifiche dimemoria e di reteQuesto piccolo smartphone è dotato di una memoria interna di 50 MB, espandibile, tramite scheda SD, fino ad 8 GB. Per quanto riguarda le specifiche di rete ci troviamo di fronte, comunque, ad un ottimo cellulare di ultima generazione 'quadband' (850/900/1800/1900MHz) in grado di sfruttare per la connessione ad internet sia il protocollo GPRS che EDGE.

Multimedialità Da un punto di vista della multimedialità il Linkz C330 presenta una dotazione in linea con il segmento di appartenenza, è infatti dotato di una fotocamera da 2.0 Megapixel e zoom 2x, in rado di fare filmati con una risoluzione di 176x144 pixel. Il 'friendly phone' LG è inoltre dotato di radio FM e lettore multimediale in grado di supportare i formati audio MP3, AAC,WMA e MIDI e MPEG-4 per i video.

Connettività

Particolarmente curato l'aspetto della connettività, molto imprtante per i giovani di oggi, l'LG Linkz è infatti dotato di widget per la connessione ai social network (Facebook e Twitter) ed instant messaging (Windows Live Messenger) oltre aa presentare l'innovativo sistema il sistema 'Push Email' che permette di ricevere le mail da Gmail, Hotmail e Yahoo in presa diretta.

Un cellulare in blue jeans

Si può concludere che il cellulare LG Linkz C330 rappresenti un ottima soluzione in base principalmente al rapporto qualità prezzo migliore rispetto ad altri 'smartphone' del segmento di cui fa parte, anche se è indirizzato soprattutto, se non esclusivamente, ad un target di giovanissimi che ne possono apprezzare le caratteristiche salienti ed il design moderno e 'sbarazzino'.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017