Excite

Cellulare HTC Sensation XL: potenza ed eleganza

Il nuovo cellulare HTC, modello Sensation XL si presenta come uno dei modelli più potenti del periodo con un'estetica curata, una scocca elegante ed un cuore capace di produrre potenza pura per tutti i contenuti, applicativi e giochi che il l'utente vorrà eseguire. L'ampio display assicura una resa eccezionale ed è uno smartphone che può essere paragonato ad un mini-pc.

Caratteristiche

Le caratteristiche di questo cellulare HTC Sensation XL sono davvero di altissimo livello e questo modello si candida ad essere uno degli smartphone più forti di questo periodo.

Partiamo subito con il display, un brillante e nitido schermo da ben 4.3 pollici, multitouch capacitivo che offre una resa brillante anche in condizioni di luce. Ogni vostro gioco o contenuto grafico sarà riprodotto in maniera superba e resterete davvero impressionati dalla bellezza delle immagini.

Il processore è un dual core da 1.2 GHz affiancato da 768 MB di RAM per l'esecuzione senza rallentamenti di qualsiasi operazione anche complessa. La piattaforma software è ovviamente Android con HTC Sense, l'interfaccia ottimizzata per l'uso su dispositivi HTC che assicura velocità nelle varie operazioni e nei menù.

Il comparto fotografico vanta una fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e doppio flash led in grado di registrare ottimi scatti anche in scarsa visibilità; la fotocamera frontale invece è una normale VGA. E' possibile anche registrare video in HD fino a 1080p.

Completano le specifiche il Bluetooth 3.0, la connettività WIFI di tipo n per navigare in mobilità, Radio FM, GPS integrato per i vostri viaggi e indicazioni stradali. La batteria è da ben 1560 mAh per un'ottima durata anche con connessioni dati attive. Il cellulare è un quad-band 3G, UMTS, HSPA compatibile con qualsiasi SIM.

Conclusioni

E' un cellulare questo HTC Sensation XL dedicato a chi richiede il meglio per specifiche hardware e funzionalità. Ha praticamente tutto e la possibilità di ampliare l'utilizzo in maniera praticamente infinita grazie al Market ufficiale di Android, lo rendono un prodotto adatto a tutti, dall'utente home che business. Il prezzo di mercato è circa 550/600 a seconda delle offerte che spesso vengono fatte nelle varie catene di distribuzione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017