Excite

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S II

Uno smartphone nato per sfidare la concorrenza degli iPhone di Apple. Non un qualsiasi prodotto, ma il migliore (come sottolineato dalla stessa casa americana): l'iPhone 4S. In Sud Corea hanno voluto fare le cose in grande, riuscendo ad avvicinare in termini qualitativi il colosso statunitense. Scopriamo le caratteristiche del Samsung Galaxy S II.

Smartphone rivoluzionario

Una vera rivoluzione ha investito il mondo della telefonia da quando la casa sudcoreana ha lanciato nel mercato il suo nuovo smartphone. Lo si intuisce sfogliando le caratteristiche del Samsung Galaxy S II.

Innanzitutto le dimensioni: stupisce la manegevolezza, sensibilmente aumentata rispetto alla versione precedente, sebbene si abbia fra le mani un dispositivo di 125 x 66 mm con uno spessore che a malapena raggiunge gli 8 mm. Il peso è intorno ai 116 g, a conferma di uno smartphone ultraleggero. Il display da 4,3" con risoluzione 480 x 800 rappresenta una delle migliori configurazioni attualmente in commercio. I tecnici della Samsung hanno compiuto uno sforzo notevole sotto l'aspetto multimediale. La fotocamera esterna da 8 Megapixel permette al Galaxy S II di scattare foto dall'eccellente risoluzione e girare filmati in alta risoluzione.

La connettività è garantita dalla presenza del Wi-Fi, e per la prima volta anche del sistema HSPA+, capace di far compiere un passo in avanti notevole al Galaxy S II riguardo la velocità di download (stimata in 21 Mbps). Inoltre non manca il classico Bluetooth 3.0. Riguardo al processore, lo smartphone sudcoreano ha al suo interno un Dual Core 1.2 GHz e il recente sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread), offrendo quindi al consumatore un'ottima velocità durante la navigazione in internet. Tra le Samsung Apps da scaricare, c'è anche l'applicazione che permette di noleggiare o acquistare alcuni film (Samsung Movies).

Infine il Galaxy è dotato di una scheda di memoria interna da 16 GB, espandibile fino a 32 GB, per l'archiviazione di migliaia di file multimediali (musica, foto, giochi, film).

Prezzo altamente competitivo

Tra i dettagli più importanti delle caratteristiche del Samsung Galaxy S II c'è il prezzo: infatti è possibile acquistare lo smartphone a soli 599 euro, con offerte online che fanno scendere il costo anche sotto i 500 euro. Prezzo altamente competitivo in confronto allo stesso iPhone 4S, in vendita a partire da 650 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017