Excite

Guida alle caratteristiche dell'LG Optimus 3D

Se pensavate che quello degli smartphone fosse l'ultimo, decisivo colpo di mercato che oramai avvicina i dispositivi mobile a dei veri e propri pc, allora dovrete ricredervi. Dopo essersi ritagliati una importante fetta di mercato e aver creato una grande concorrenza al re degli smartphone, l'iPhone di Apple, la nuova frontiera sembra essere il 3D. Vediamo allora da vicino le caratteristiche dell'LG Optimus 3D e scopriamo cosa offrono in più questi apparecchi telefonici 'tridimensionali'.

Esperienza visiva

Il gruppo coreano LG (sito web localizzato in italiano: http://www.lg.com/it/index.jsp) è da tempo una delle società leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi elettronici e anche di telefonia cellulare. Ed è proprio in questo campo, per conquistare una nuova fetta di utenti, che si rivolge la proposta di smartphone, nella cui line-up troviamo anche quelli cosiddetti tridimensionali: le caratteristiche dell'LG Optimus 3D (che è conosciuto anche com P920), il primo di questa serie sviluppato da LG e uno dei prodotti di 'fascia alta' dell'offerta corena. L'Optimus 3D permette appunto di poter fruire direttamente sul proprio dispositivo mobile di contenuti in tre dimensioni senza l'uso di occhialetti appositi come avviene per alcuni televisori o al cinema. Il telefonino, che lavora sotto un sistema operativo Android 2.2 e monta un processore da 1Ghz Dual Core da 8Gb di memoria interna - espandibili a 32 - è dotato di uno schermo da 4,3" (pollici) che, grazie alla tecnologia 'Parallax Barrier', permette la visualizzazione in 3D (risoluzione di 480x800 pixel) anche dei video di YouTube su un apposito canale e la visione di filmati in streaming HD, caratteristica che gli permette di essere collegato anche a uno schermo Tv 3D; una chicca è la doppia fotocamera da 5 Megapixel che consente di registrare clip in modalità bi e tri-dimensionale. Notevole anche la dotazione 'in bundle' nel telefonino stesso di film, applicazioni e giochi realizzati esplicitamente per l'uso delle tre dimensioni. Naturalmente lo smartphone presenta anche tutte le caratteristiche di connettività (HDSPA, HSUPA, Wi-Fi, BlueTooth) e ottimizzazione per il social networking che oramai costituiscono lo standard per questo tipo di apparecchi.

Passo nel futuro

Le caratteristiche dell'LG Optimus 3D ne fanno certo un dispositivo all'avanguardia dal momento che sempre più applicazioni nel campo dell'intrattenimento e del gaming verranno realizzate sfruttando le potenzialità del 'tridimensionale'; ma anche sotto gli altri aspetti comuni agli smartphone il P920 è un cellulare di fascia alta e che durerà nel tempo. I prezzi non sono alla portata di tutti e oscillano tra i 599 euro e tariffe al di sotto dei 500 euro se invece preferite l'acquisto negli store online (quali Amazon e Kelkoo) dove potreste anche trovare piccoli sconti per risparmiare sul prezzo di listino.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017