Excite

Ecco tutte le caratteristiche dell'HTC Sensation

Il mercato degli smartphone, dopo l'introduzione dell'iPhone da parte di Apple, è improvvisamente diventato uno dei mercati più floridi nel mondo della telefonia. Diverse oramai sono le case produttrici che propongono soluzioni alternative (e, a volte, anche più economiche) rispetto alla società della 'Mela'. Tra queste c'è la taiwanese HTC Corporation che con uno dei suoi modelli di punta si propone all'avangiuardia nel settore. Vediamo assieme allora tutte le caratteristiche dell'HTC Sensation.

Le specifiche

Le caratteristiche dell'HTC Sensation, presentato dalla società nel 2011, ne fanno un modello all'avanguardia dal punto di vista multimediale, ma anche competitivo sotto l'aspetto economico, visto che, a differenza di altri modelli, risulta accessibile a quasi tutte le tasche. La HTC è stata una delle prime ad adottare Android come sistema operativo, scelta oggi rivelatasi vincente. Anche il Sensation, nella line-up di HTC, usa Android, abbinandolo ad un processore Dual Core da 1,2 Ghz: la memoria interna è di 1GB e monta 768 MB di RAM. Invece, passando alle caratteristiche esterne, oltre a un'estetica accattivante e a misure davvero 'slim' (126mm x 65.mm x 11mm, in soli 148 g di peso), il Sensation ha un display HD da 4,3" (pollici) e una video/fotocamera da 8 MegaPixel dotata anche di flash e il quale registra filmati anche a 1080p. Non è solo un telefonino ma un piccolo studio multimediale in miniatura. Sul fronte connettività, il Sensation è dotato di collegamento 3G (velocità massima di 14,4 Mbps), ma anche GPRS; Edge e in Wi-Fi, oltre che BlueTooth; inoltre, è realizzato anche per 'dialogare' con i principali sistemi di social networking (Facebook, Twitter, YouTube).Ottimo il rapporto prezzo/qualità dell' HTC Sensation.

Prezzo Sensation... ale

A dispetto dal costo dichiarato all'uscita (che si aggirava attorno ai 600 euro comprensivi di Iva), oggi è possibile trovare invece l'HTC Sensation anche a meno di 500 euro, soprattutto se acquistare negli store on-line (ex. Amazon) o facendo un giro sul sito della compagnia, nella pagina localizzata in italiano: http://www.htc.com/it/. Sono prezzi competitivi se paragonati a quelli della concorrenza.

Ottimo compromesso

Le caratteristiche dell' HTC Sensation qui riportate ne fanno un modello che si pone come un ottimo compromesso tra un smartphone di fascia alta (che dà il meglio di sé sopratutto nelle applicazioni multimediali) e un prezzo alla portata di tutti e che costituisce una valida alternativa a modelli 'deluxe' ma che ancora oggi presentano prezzi fuori mercato per diverse fasce di utenti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017