Excite

Caratteristiche delI'I-phone 4s, lo smartphone più desiderato al mondo

  • http://www.apple.com/iphone/

Menzionare Apple è come menzionare Steve Jobs, morto prematuramente all'età di 56 anni, per un male incurabile. E' lo stesso sito della società informatica ad annunciare la perdita dell' ideatore dell'I-phone e del genio: "Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano".

L'azienda Apple di Cupertino non ha immesso sul mercato l'I-phone 5, ma ha presentato il 4s, una versione perfezionata del 4, uscito lo scorso anno, il quale viene considerato come lo smartphone più intelligente e più venduto al mondo. Questo prodotto ha le stesse rifiniture in metallo ed in vetro del precedente, ma i componenti interni sono rinnovati.

Caratteristiche dell'I-phone 4s

Le caratteristiche delI'I-phone 4s, ovvero il nuovo Melafonino della Apple, sono simili a quelle del vecchio modello, con l'apporto di diverse novità. Il display Retina multitouch da 3.5 pollici è uguale al precedente, ma con la risoluzione di 960x640 pixel. Il processore è un dual core ARM Cortex A9 con una potenza raddoppiata.

Per la fotocamera ci sono novità per quanto riguarda il sensore, che passa da 5 Mpixel a 8 Mpixel. Ha un'apertura del diaframma maggiore ed è stato inserito un nuovo processore per le immagini. E' dotato di una quinta lente nel gruppo ottico e ha la possibilità di registrare in HD 1080p. I colori, con il nuovo obiettivo, sono molto più brillanti e la luce è sempre quella giusta. Il miglioramento è stato apportato anche alla batteria che in questo modello possiede un'autonomia fino a 8 ore con connessione 3G attiva.

Nell'I-phone 4s c'è il nuovo sistema operativo Apple iOS 5 che ci permette, tramite la voce, una grande iterazione con questo I-phone e, possiamo conoscere le previsioni del tempo o le indicazioni stradali, che noi richiediamo. Possiamo anche compiere ricerche in Internet, rispondere ad una chiamata, mettere la sveglia o riprodurre in memoria un brano musicale. La connessione Internet sarà molto più veloce, grazie alla tecnologia Hspa+ ed è dotato di predisposizione al collegamento delle future reti 4G.

Se scattiamo una foto con questo smartphone, sarà disponibile automaticamente anche su tutti gli altri Apple device connessi come il MacBook e l'iPad2, sempre aggiornati via wi-fi in modo automatico. Sarà possibile anche trasformare quest'evoluto cellulare in un bancomat o carta di credito e tramite dei lettori, in carta d'identità e chiave di accensione per automobile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017