Excite

Candy Crush Soda Saga come si gioca: ecco la guida

Candy Crush Saga è da anni ormai uno delle app più conosciute, scaricate e giocate del mondo mobile. Dagli esordi, però, di tempo ne è passato e gli appassionati hanno avuto modo di conoscere anche il divertimento offerto da Candy Crush Soda Saga. In questa avventura, gli amanti dei videogiochi sviluppati dalla casa produttrice King, possono divertirsi in differenti modalità di gioco plasmate sulla versione standard, ma innovate con alcuni elementi tutti peculiari e rese frizzanti dalla presenza del fattore soda. Il gioco è scaricabile in via gratuita sugli store online dei software iOS e Android. I livelli sono 135 ma, come accaduto con Candy Crush Saga, probabilmente in futuro si aggiungeranno nuove espansioni.

    http://candycrushsodasaga.com

Come si gioca e obiettivo

In una ambientazione, come quella della versione classica, dominata da dolciumi vari, l'obiettivo non cambia: fare filotti da 3 o più caramelle uguali (in orizzontale o verticale) per poter guadagnare il maggior numero possibile di punti e avanzare nei livelli del gioco al conseguimento di determinati punteggi o obiettivi. A differenza della versione base, però, questa volta le nuove caramelle appariranno sullo schermo sia dal basso che dall'alto. Tra di esse, la novità principale è quella rappresentata dalla presenza di bottiglie di bevande gassate colorate che entrano a far parte a pieno titolo alle dinamiche di gioco determinandolo anche nel nome. Novità affascinante è quella rappresentata dal booster speciale innescabile abbinando sei o più caramelle insieme. L'effetto è assolutamente divertente, ma tutto da scoprire provando e riprovando.

Guarda il trailer di gioco di Candy Crush Soda Saga

Novità rispetto a Candy Crush Saga

Per innovare in modo piuttosto incisivo la dinamica di gioco gli sviluppatori hanno pensato di introdurre tra caramelle, orsetti e dolci vari, la carica effervescente della soda. Le varie bottigliette disseminate nei livelli, infatti, permetteranno di creare combinazioni tutte nuove in grado di diversificre gli scenari verso orizzonti difficilmente leggibili a priori e rendendo, dunque, il gioco più imprevedibile che mai. Tra i nuovi obiettivi da raggiungere c'è, ad esempio, quello di riuscire a riempire l'intera griglia con la soda. Allo stesso modo, si dovrà riuscire a liberare gli orsacchiotti intrappolati nel livello facendoli salire fino in superificie distruggendo tutte le caramelle che ne ostruiscono la risalita.

Gli orsetti gommosi: protagonisti del gioco

Proprio gli orsacchiotti e gli intrecci nei quali essi vengono coinvolti assumono in Candy Crush Soda Saga un ruolo di sempre maggior importanza. Oltre a quanto detto sopra, infatti, in diverse occasioni i livelli sono incentrati attorno al destino degli orsetti gommosi: che siano nascosti dietro ghiaccio e glassa e come in una battaglia navale si dovranno trovare accoppiando caramelle o che restino invischiati nel miele, sono proprio loro i protagonisti di molti obiettivi del gioco. Il ruolo assunto, infatti, proprio dagli orsetti è piuttosto centrale nel gioco e si evidenzia man mano che si procede con l'avanzare dei livelli. Molto spesso è un'operazione fondamentale rintracciarne la posizione nel quadro per poter capire su quale parte dello schermo concentrarsi. Candy Crush Soda Saga per alcuni aspetti è più complicato rispetto alla versione classica, ma questo per i programmatori di King rappresenta in ogni modo un'assicurazione sul fatto che i giocatori potrebbero apprezzarlo ancora di più che in passato (impresa, comunque, non facile).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017