Excite

Candy Crush Saga, Youtube e Minecraft: ecco le top App 2013

Il 2013 è ormai agli sgoccioli ed è tempo di tirare le somme dell'anno che si sta per concludere: anche Apple lo ha fatto, andando a stilare e rendere pubblica la classifica delle applicazioni più acquistate in questi dodici mesi, tra cui troviamo, appunto, Candy Crush Saga, Youtube e molti altri.

Non ci dobbiamo stupire più di tanto, il gioco caramelloso di King non solo è l'app gratuita più scaricata sia per iPad che per iPhone, ma anche quella più redditizia per lo store della mela morsicata. Il titolo ha invaso non solo Apple, ma anche Android, arrivando a superare i 500 milioni di download mondiali.

Su iPhone, è Youtube che segue Candy Crush Saga, insieme a un altro gioco, Temple Run 2, il social dei mini video Vine (quarto contro il rivale Instagram che è settimo), Google Maps, SnapChat, Facebook (ottavo), Pandora Radio e il titolo dedicato al lungometraggio animato Cattivissimo me, Despicable Me: Minion Rush

Top gratuite simili anche per iPad che vede lo stesso podio, formato da Candy Crush Saga, YouTube e Temple Run 2, oltre ad app simili come Despicable Me: Minion Rush (ora al settimo posto invece che decimo) e Facebook (nono). Tra le novità della classifica troviamo Calculator for iPad Free (quarto), Skype for iPad (quinto), Netflix (sesto), iBooks (ottavo) e The Weather Channel for iPad (decimo).

Passando, invece, alle app a pagamento, vediamo titoli molto simili sia per iphone che iPad, partendo proprio dal gioco più scaricato nel 2013, Minecraft. Ottima posizione anche per Temple Run: Oz (terzo in entrambe le piattaforme), Angry Birds Star Wars (quarto per iPhone e quinto per iPad, dove Star Wars II è settimo) e Plants Vs Zombies (decimo su iPhone e quarto su iPad).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017