Excite

Candy Crush Saga: trucchi e numeri del popolarissimo gioco

Candy Crush Saga continua ad attirare utenti e appassionati: il dolce gioco delle caramelle di King.com continua a essere il titolo più apprezzato non solo su piattaforma mobile, ma anche su Facebook contando, in totale, oltre 44 milioni di utenti. Ma quali sono i trucchi di questo successo? Quali i suoi numeri?

Immagini Candy Crush Saga: I trucchi spiegati passo per passo

Candy Crush Saga è stato lanciato nel 2012 da un italiano trasferitosi a Londra e che da anni lavora nel settore, Riccardo Zacconi, ora alla cinquantesima posizione tra le personalità più potentinei media UK secondo il Guardian. Ogni giorno sono 70 i milioni di giocatori che cercano di superare i (per ora) 470 livelli di cui il gioco si compone, e che giocano, in un mese, circa 26 miliardi di partite.

Candy Crush Saga: i trucchi per bloccare le bombe a tempo

Il gioco è gratuito, ma per ottenere alcuni bonus, utili per superare i livelli più difficili, o per ottenere senza attese nuovi set di vite, è necessario comperare determinati pacchetti con moneta reale: un vero e proprio business che ha reso Candy Crush l'app più redditizia degli store mobili. Acquisti che vengono fatti dai giocatori più incalliti, che solitamente acquistano add on da 99 centesimi: piccole somme singole che, però, fruttano a King.com circa 600mila dollari al giorno. Una somma da capogiro che ha permesso all'azienda d'intraprendere una campagna di marketing (con tanto di spot in TV) ed eliminare la pubblicità ingame.

Candy Crush Saga: i trucchi per vite illimitate

Trucchi per Candy Crush Saga ce ne sono davvero tanti, alcuni più leciti, come strategie generali per terminare con successo una partita, partendo, ad esempio, con l'eliminare tutti i blocchi di cioccolata o le gabbie prima di altri ostacoli, altri che ricorrono all'uso di un programma, la cheat engine, che permette di avere punteggi o vite illimitati.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017