Excite

Candy Crush Saga: trucchi di un modello freemium vincente

Candy Crush Saga è, ormai da mesi, al vertice delle classifiche non solo delle app più scaricate per iOS e Android, ma anche di quelle più redditizie: più volte vi abbiamo parlato di tutti i profitti generati dai tanti giocatori, che hanno portato King.com a una quotazione in borsa, ma sembra che i suoi trucchi si stiano diffondendo ad altri titoli destinati al mercato mobile.

Candy Crush Saga: trucchi per avere vite infinite senza cheat engine

Questi si chiamano giochi freemium, non sono stati inventati con Candy Crush ma dopo di lui hanno iniziato ancor più a proliferare negli store online, tanto da convincere a passare a questo modello anche grandi aziende come EA o Disney. Entrambe hanno, con le loro ultime uscite (ovvero FIFA 14 e Where's My Water 2) cambiato rotta rispetto al passato e deciso di adottare questa strategia invece di far pagare i titoli pochi euro: ma di esempi come il loro, negli store Apple, Android e Windows Phone ne possiamo trovare davvero molti.

Immagini Candy Crush Saga: I trucchi spiegati passo per passo

Ma che cosa è un gioco freemium? Si tratta di titoli per dispositivi mobili (tablet e smartphone) che si possono scaricare e, ovviamente, giocare, senza dover spendere nulla. Chi vuole, però, ottenere qualche aiuto, come nel caso dei booster, di vite in più o, solitamente, monete extra da spendere per power up, deve necessariamente pagare con soldi reali. Si può anche giocare senza dover sborsare un solo centesimo ma, in questo caso, si impiegherà più tempo e servirà più pazienza per superare livelli o guadagnare le cifre che servono per tutti gli add-on.

Candy Crush Saga: i trucchi per bloccare le bombe a tempo

Va da sé che chi è disposto a pagare una volta, molto probabilmente, lo farà anche molte altre, facendo così lievitare i profitti del gioco: si conta, ad esempio, che Candy Crush Saga ottenga un entrate nette per ben 600.000 dollari al giorno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017