Excite

Candy Crush Saga: su iPhone e Android spopola il gioco delle caramelle

È il nuovo gioco fenomeno del momento, Candy Crush Saga è un rompicapo colorato e molto dolce che sta conquistando davvero tutti, da iPhone e iPad sino ai device Android.

Immagini Candy Crush Saga: trucchi per vite illimitate

Il gioco. Le dinamiche di gioco di Candy Crush Saga sono davvero molto semplici, riprese a tratti da altri popolari titoli e rompicapi: bisogna far scoppiare le varie caramelle allineandone almeno tre dello stesso colore. Combinando quattro o più dolcetti si hanno dei jolly molto utili per effetti particolari, come bombe o caramelle in grado di eliminare un’intera riga o colonna.

Un titolo vario. Fattore molto importante per la longevità del titolo, la sua diversità: ci sono differenti tipologie di livello che permettono di variare il gameplay e le tattiche in generale. Si passa dal dover eliminare tutte le gelatine, a fare un determinato punteggio in un breve arco di tempo, senza contare le schermate in cui è necessari far scendere ciliegie e noccioline sino al termine della griglia di gioco. Numerosi gli ostacoli lungo il cammino, che aumentano man mano che si sale di livello: dall’invasiva cioccolata, alla liquirizia che blocca le caramelle!

Un gioco social. Gran parte del successo di Candy Crush Saga è il fatto di essere Social: si gioca, infatti, sia su piattaforme mobili (smartphone e tablet), ma anche su Facebook. Così una partita iniziata aspettando l’autobus può proseguire a casa e proprio tramite gli amici del famoso social network si possono chiedere aiuti come ulteriori vite, mosse extra o i biglietti per sbloccare nuovi livelli.

Candy Crush Saga è disponibile, gratuitamente, per iPhone, iPad, e piattaforma Android: si tratta, comunque, di un gioco freemium in cui, per ottenere determinati bonus (come caramelle speciali o mosse extra) oppure aumentare il numero delle vite (queste sono al massimo 5 e ne potremo ricevere una nuova ogni 30 minuti).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017