Excite

Candy Crush Saga: senza pubblicità e verso la quotazione in borsa

Continua il dolce successo di Candy Crush Saga, merito delle sue dinamiche sempre diverse, delle vite da aspettare e dei livelli che non terminiamo per poche mosse o pochi punti. Il vantaggio per King.com è tutto economicoche, dopo aver rinunciato alla pubblicità ingame, ha deciso di quotarsi in borsa.

Candy Crush Saga: i trucchi per vite illimitate

Senza pubblicità il gioco che, ricordiamo, è disponibile gratuitamente per il download, sembra mantenersi più che bene: merito dei tanti stimoli a cui un utente viene messo di fronte, dalla possibilità di acquistare set di vite alla tentazione di comprare qualche caramella speciale per superare quel livello così ostico, Candy Crush è uno dei titoli più redditizi su piattaforma mobile e Facebook. Ora sta per fare un nuovo passo, quello verso Wall Street: ma gli converrà?

Immagini Candy Crush Saga: come bloccare le bombe

Basta guardare nella storia recente per trovare un caso analogo finito, però, tragicamente per gli investitori: Zynga, nel pieno della fortuna di FarmVille e di tutti i suoi derivati, decise di quotarsi in borsa, con azioni che, comprate allora a 10 dollari l’una, ora valgono poco più di due dollari e mezzo, quasi un quarto del loro valore iniziale. Potrebbe, questa, essere la sorte anche di King.com? Il rischio che, dopo la febbre di Candy Crush l’azienda non riesca a produrre altri titoli di ugual successo è elevato: chi comprerà, allora, le sue azioni?

Immagini Candy crush Saga: I nuovi trucchi per I livelli a tempo

Ma perché Candy Crush piace così tanto? Ha dinamiche molto simili a quelle di altri suoi simili, la stessa grafica accattivante, qui resa più dolce da caramelle e cioccolata: è proprio la presenza di ostacoli, di stage non passati con successo per pochi punti, le vite limitate che si ricaricano a creare un livello di attenzione ancora più elevato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017