Excite

Candy Crush Saga: quando sarà disponibile per Windows Phone e Nokia?

Il gioco fenomeno del momento,Candy Crush Saga, continua a intrattenere appassionati da tutto il mondo: è il titolo più appassionante del momento e sembra che davvero ogni possessore ci stia giocando, ma non è proprio così. Proprio come accadde con Ruzzle, il gioco è disponibile esclusivamente per piattaforme Apple e Android (oltre che Facebook): arriverà anche su Windows Phone e Nokia Lumia?

Candy Crush Saga: ecco come ottenere mosse extra

La domanda, al momento, non sembrerebbe avere una risposta ufficiale come, invece, accadde con Ruzzle che, dopo mesi di attesa, ha rilasciato anche una su versione per Windows Phone. Un vero peccato perché il gioco non solo è tra i più scaricati su Google Play e App Store, ma anche perché è, proprio per il suo essere freemium, una delle app più remunerative del momento.

Candy Crush Saga: i trucchi per bloccare le bombe a tempo

Quindi, perché King.com non sviluppa una versione del titolo anche per altre piattaforme? Perché potrebbe essere solo un rischio e non diventare, così, un progetto remunerativo: la richiesta sia su Nokia che su Windows è nettamente inferiore rispetto Android e Apple, e, soprattutto nel caso di Microsoft, un grave problema (che, del resto, spiega il perché molti giochi non arrivino anche su questa piattaforma) è dato dal sistema di grafica proprietaria utilizzata da Redmond.

Candy Crush Saga: i trucchi per vite illimitate

Ma come sostituire Candy Crush Saga con titoli altrettanto simpatici e interessanti? King.com non ha creato un titolo dal gameplay innovativo, ma ha il merito di aver introdotto elementi social, grafica accattivante e bonus interessanti a dinamiche già conosciute. Buoni sostituti per Windows possono, quindi, essere EA Jewel (gratis) o Gem Lines 2(gratis) per il gioco singolo e Bejeweled + (2,99 euro) per la parte, invece, social e il gioco in multiplayer.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017