Excite

Candy Crush Saga: quali sono gli ostacoli e come superarli

Il successo di Candy Crush Saga continua: il dolcissimo gioco che ha sostituito nel cuore degli appassionati di titoli casual atri big del settore come FarmVille o il più recente Ruzzle, continua a espandersi con livelli nuovi e sempre più difficili. Sapete come eliminare tutti gli ostacoli sul vostro cammino?

Candy Crush Saga: i trucchi per bloccare le bombe a tempo

La difficoltà è uno dei punti che rendono il gioco così fortunato e longevo: l'ostinazione degli utenti e la soddisfazione di essere riusciti, dopo pochi (o tanti) tentativi a far scoppiare le caramelle e a raggiungere tutti gli obiettivi del livello, sono due tra le tante motivazioni che rendono il gioco così popolare e appassionante. Per superare i livelli, è bene eliminare inizialmente tutti gli ostacoli presenti per poi proseguire, senza troppi problemi (e, soprattutto, intralci) il gioco, ma quali sono? Come si distruggono?

Candy Crush Saga: i trucchi per vite illimitate

La maggior parte degli ostacoli si distrugge facendo scoppiare tre o più caramelle vicine: è questo il caso dei cubetti di zucchero (necessitano due scoppi), delle meringhe (da due a cinque esplosioni a seconda della sua qualità) o le liquirizie. Attenti proprio a queste ultime: le rotelle, che possono sembrare così innocue perché facilmente eliminabili e spostabili, in realtà bloccano gli effetti delle caramelle speciali.

Candy Crush Saga: ecco come ottenere mosse extra

Anche la cioccolata si elimina con un solo scoppio vicino, ma qui il discorso è più complesso: in grado di auto generarsi, bloccando intere parti di schermo, è necessario eliminarle il prima possibile per evitare di rimanere incastrati e dover sprecare mosse inutili. Ci sono, infine, i dolcetti bomba, da far esplodere abbinandoli a caramelle dello stesso colore, le gabbie, che si possono essere eliminate allineando il dolcetto in essa contenuto con altri due simili, i generatori di cioccolata e le torte.

Immagini Candy Crush Saga: come bloccare le bombe

Proprio queste ultime sono tra i nemici più ostinati, che si trovano nei livelli più avanzati di Candy Crush Saga: occupano quattro caselle e sono composte da otto fette che, una volta fatte scoppiare eliminano tutte le caramelle e gli ostacoli del riquadro facendone scendere di nuovi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017