Excite

Candy Crush Saga: perché non possiamo smettere di giocarci?

Ormai gli utenti che giocano a Candy Crush Saga hanno superato quella soglia dei 44 milioni che, qualche settimana fa era stata annunciata da King, software house che ha sviluppato il gioco, e ancora il titolo è al vertice delle classifiche sia dei download che delle app più redditizie nei vari market. Ma perché ci piace così tanto?Che cosa scatena in noi? Ma, sopratutto, perché non possiamo smettere di giocarci?

Immagini Candy Crush Saga: I trucchi spiegati passo per passo

C'è chi sta spendendo fortune cercando di superare i livelli golosi: sopratutto in alcuni casi, in quelli più difficili, che ci mettono alla prova per ore e ore, partite dopo partite, per poi risolversi, passate intere giornate, se non settimane, anche in maniera semplice, con la classica botta di fortuna. In questi casi è proprio la frustrazione il sentimento che dovrebbe essere più comune in noi, che ci dovrebbe far smettere di giocare a causa del fastidio e della noia di essere sempre bloccati allo stesso schema, ma non è così.

Candy Crush Saga: trucchi per avere vite infinite senza cheat engine

Quello che domina è la voglia di continuare a provare, di proseguire arrivando a pagare cifre da capogiro per poter ottenere nuovi set di vite, booster o mosse extra. Un vortice di dipendenza che ha già mietuto qualche vittima, come la 44enne di Ashford, Lucy Berkley, che non riesce quasi più a staccarsi dal suo iPad andando a spendere oltre 150 sterline in poche settimane: dalle prime luci dell'alba alla sera a letto, proprio prima di addormentarsi, la donna (come molti altri giocatori) è perennemente alle prese con le famosissime caramelle.

Candy Crush Saga: i trucchi per bloccare le bombe a tempo

Gli esperti stanno paragonando Candy Crush Saga a un vero e proprio gioco d'azzardo: le dinamiche che suscita l'app in noi sono molto simili a slot machine e simili, perché la voglia di riuscire nell'obiettivo di superare il livello in alcuni casi fa perdere la cognizione delle cifre di denaro spese.

Candy Crush Saga: i trucchi per vite illimitate

E voi, quanto giocate a Candy Crush Saga? Siete diventati dipendenti dal titolo delle caramelle?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017