Excite

Candy Crush Saga: perché gli sviluppatori protestano contro il gioco?

In questi ultimi giorni un duro scontro sta tenendo banco non solo online, ma anche offline: si tratta delle proteste degli sviluppatori contro King, softwarehouse di Candy Crush Saga che, dopo aver ottenuto i suoi nuovi brevetti, ha davvero scatenato una guerra nel panorama dei dispositivi mobili.

Immagini Candy Crush Saga: I trucchi per Firefox

Ma cos'è successo? King ha richiesto, ottenendolo dopo parecchi mesi, il brevetto europeo per i nomi Candy e Saga, due delle parole incluse sì nel suo famosissimo gioco, ma presenti anche in una miriade di titoli. Entrambe molto popolari, sopratutto Candy, caramella in inglese, il trademark impedisce ora a tutti gli sviluppatori di utilizzare, anche singolarmente, una delle due parole nei loro titoli (e non solo).

Candy Crush Saga: trucchi per avere vite infinite senza cheat engine

La protesta, dunque, non solo non è tardata ad arrivare, ma addirittura si è organizzata in un evento con tanto di sito e hashtag ufficiale, #candyjam che sta letteralmente facendo intasare l'app store con richieste di giochi che contengono nel loro titolo la parola candy, o una degli altri nomi che, negli ultimi anni, sono stati brevettati come Scroll, Un'esplosione di giochi, oltre cento solo nei primi giorni, che ha

Immagini Candy Crush Saga: I trucchi spiegati passo per passo

Insomma, un movimento che non è solo contro Candy Crush Saga, ma anche contro tutto il sistema di riconoscimento dei trademark e che trova in King il suo capro espiatorio: non a caso, proprio come ci viene fatto notare sul sito ufficiale della protesta, non solo Zarconi e i suoi hanno imposto questa assurda limitazione, ma i loro giochi non sono nemmeno così originali. Che Candy Crush Saga assomigliasse spaventosamente a Bejeweled, che Bubble Witch Saga sia la copia esatta di Bust-a-move e che tra Peggle e Papa Pear Saga non ci siano troppe differenze, se non di grafica ce ne eravamo già accorti un po' tutti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017