Excite

Candy Crush Saga per Windows Phone 8: il download gratuito è adesso disponibile

  • play.store.com

A due anni dalla prima uscita su Facebook, la Saga di Candy Crush arriva finalmente a disposizione di tutti gli utenti Windows Phone 8. Da poche ore, infatti, il download dell'app del gioco è gratuito sullo store online della piattaforma di Microsoft. Seppur con enorme ritardo, l'arrivo di Candy Crush rappresenta un buon segnale in quel processo di riduzione del gap avviato da Windows nei confronti delle rivali dirette: Apple Store e Google Play Store. Il mercato dei giochi su dispositivi mobile, infatti, genera un fatturato di circa 15 miliardi di dollari ed è una fetta di torta dalla quale già troppo a lungo in quel Redmond ci si è tenuti lontani.

Le 8 cose che solo un giocatore di Candy Crush Saga può capire

Presentato nel 2012 su Fb, in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio successo planetario. Capace in poco meno di un anno di divenire il gioco più utilizzato sul social network surclassando FarmVille, il capolavoro di King.com è ben presto divenuto una app disponibile per dispositivi mobile iOS ed Android. Tanto per renderci conto della portata del successo basti pensare che nel 2013 non solo è stato il gioco più scaricato su App Store, ma ha potuto vantare una media di circa 50 milioni di giocatori mensili. Numeri davvero impressionanti per un gioco sì gratuito nel download e completabile nella versione base, ma che offre la possibilità di effettuare acquisti in-app di vantaggi e bonus utili per completare alcuni livelli del gioco in modo più immediato.

Guarda il video di Candy Crush Soda Saga

Candy Crush Saga è ispirato al classico Bejeweled, un puzzle match-three nel quale l'obiettivo è quello di eliminare dal board le caramelle ed i dolci di differenti colori. Ovviamente più si sale di livello, maggiore sarà la difficoltà, maggiore dovrà essere l'abilità del giocatore nell'elaborare le corrette combinazioni possibili per proseguire scatenando vere e proprie reazioni a catena. Questa dinamica è resa ancor più complessa dal fatto che ogni livello deve essere terminato in una serie di mosse prestabilite. A questa anima di intrattenimento puro, inoltre, va aggiunta la sua natura social che rappresenta a tutt'oggi un altro dei motivi di grande successo di Candy Crash Saga. L'idea di poter condividere con gli amici le proprie avventure potendo trarre da essi bonus o punti extra permette una maggiore condivisione dell'esperienza di gioco oltre che una maggiore longevità. Nel frattempo il gioco si è confermato al top del proprio genere tra le app anche su Google Play Store per quel che riguarda il 2014. E pensare che da oggi, tutti questi discorsi addolciranno sicuramente anche le giornate di molti utenti di Windows Phone.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017