Excite

Candy Crush Saga: Farm Heroes Saga sarà il suo erede?

King, la software house che ha lanciato il famosissimo Candy Crush Saga, è tornata negli store mobili con una nuova sfida, Farm Heroes Saga, titolo strategico destinato a diventare un nuovo grande successo.

Il gameplay è semplice e ricorda, per molti versi, il gioco delle caramelle: anche qui dobbiamo abbinare, trascinandole con le dita in uno schema che varia di livello in livello, tre o più ortaggi dello stesso genere, cercando di non terminare le mosse a nostra disposizione. Rispetto a Candy Crush qui ci sarà chiesto quante carote, mele o altre verdure trovare per terminare con successo la sfida, facendo attenzione anche ai +1 e ai +2 (ma anche +3 e così via) che aggiungono ortaggi bonus alla nostra raccolta. Il tutto con booster, sfide e aiuti che ben conosciamo, oltre alle combinazioni di quattro o più figure uguali che ci permettono anche in questo caso, di ottenere agevolazioni nel corso della partita.

Ormai, sembra che il termine “saga” sia diventato un must have nei titoli targati King, così come alcune delle caratteristiche che hanno segnato il successo di Candy Crush: la presenza di vite limitate che si vanno a ricaricare ogni trenta minuti, possibili acquisti inapp, sfide divertenti, al limite del frustrante che riescono a tenerci incollati allo schermo, una grafica coloratissima e un'interfaccia ormai familiare.

Del resto l'azienda non vuole basare tutta la sua fortuna su un solo gioco, ma ampliare le sue possibilità anche nel caso in cui la febbre di Candy Crush Saga (che dura ormai da più di un anno) svanisca: questo Farm Heroes Saga potrebbe essere il degno erede? Oppure preferite Pet Rescue Saga o Papa Pear Saga?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017