Excite

Candy Crush Saga: che cos’è la Cheat Engine e come si usa?

Nei giorni scorsi vi abbiamo spiegato molti trucchi per il gioco che sta appassionando tutti in queste settimane: Candy Crush Saga. La gran parte di questi prevede l’utilizzo della Cheat Engine, ma che cos’è? Come si usa e dove si trova?

Immagini Candy Crush Saga: come bloccare le bombe

La Cheat Engine altri non è che un programma che permette, seguendo determinate procedure, di truccare i giochi più disparati, semplificandoli, aiutando l’utente con i livelli più difficili, fornendogli bonus, extra o, addirittura, vite illimitate. A seconda del gioco in questione, insomma, fornisce le più disparate soluzioni ai vari utenti e metodi per avere successo in ogni sfida, anche le più difficili.

Candy Crush Saga: ecco come ottenere mosse extra

Utilizzarla non è molto semplice: è necessario, per ogni titolo, conoscere quali processi dover aprire e che cosa dover inserire nei vari campi del programma per poter, così, fruire di tutti i trucchi presenti.

Candy Crush Saga: i trucchi per vite illimitate

Scaricarla, invece, è gratuito e semplice: basta andare su Google, digitare “cheat engine” e aprire la prima pagina. A questo punto si può effettuare il download del programma, che si andrà poi ad installare sul proprio PC. A questo punto, per far funzionare i trucchi sarà necessario aprire sia il gioco (in questo caso Candy Crush ma la cheat engine si può utilizzare in quasi tutti i titoli) che il programma e proseguire seguendo uno dei tanti tutorial che spiegano come inserire cifre e che operazioni fare per ottenere i risultati sperati.

Candy Crush Saga: i trucchi per bloccare le bombe a tempo

Ovviamente utilizzando la cheat engine, o altri trucchi come questo, si finisce per perdere gran parte del divertimento e delle sfide, oltre quella varietà di missioni che ci ha fatto tutti innamorare di giochi come Candy Crush Saga.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017