Excite

bPhone: il cellulare per bambini che avvisa mamma, papà e i Carabinieri

  • mybphone.com

di Simone Rausi

Smartphone e tablet sono sempre più spesso in mano a bambini molto piccoli che sanno già come utilizzarli. Se vi dicessimo però che è appena uscito un telefonino perfetto per tutti i bambini, anche per quelli in età prescolare. Non gridate allo scandalo, anzi. Si chiama bPhone ed è il primo telefonino di sicurezza che farà stare tranquilli tutti i genitori.

Twinkle: l’app che ti avvisa se i bambini si allontanano

L’aspetto è in tutto e per tutto quello di un telefono cellulare (così i più piccoli saranno ben felici di utilizzarlo) ma le funzioni sono decisamente più limitate. Nessuna connessione a internet, nessun servizio di messaggistica, solo alcuni tastoni che serviranno a chiamare mamma, papà o i Carabinieri. Sul sito ufficiale, infatti, bPhone viene presentato come un dispositivo di sicurezza.

Il telefono ha un localizzatore GPS così da poter trovare sempre il bambino e conoscerne la posizione. Permette di fare delle reali chiamate e ha una batteria che dura fino a 10 giorni in modalità stand by. bPhone, inoltre, si può indossare grazie al pratico laccetto ed è dipinto con vernice speciale anti microbica (tre tonalità: verde prato, rosso succo, giallo limone).

Il nostro obiettivo è stato progettare un telefono cellulare a misura di bambino, in grado non solo di colmare una lacuna nel mercato della telefonia, ma soprattutto di soddisfare realmente le molteplici esigenze di una famiglia, indipendentemente dal livello di competenza in campo tecnologico” dichiarano gli sviluppatori di bPhone. “Abbiamo quindi iniziato a progettare un dispositivo in grado di promuovere in modo responsabile l’utilizzo della comunicazione mobile, instaurando fiducia reciproca tra persone e tecnologia”. Il telefono è in vendita a 59.99€.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017