Excite

BlackBerry Z10 : un touchscreen di fascia alta

La casa canadese RIM ha presentato il nuovo smartphone BlackBerry Z10 attraverso il quale cercherà di risollevarsi dalla crisi che l'ha colpita e che verrà mercializzato in Italia nel corso del mese di febbraio. E' un prodotto eccellente dal lato hardware e lo potremo trovare nei negozi di telefonia, elettronica ed online al prezzo di 699€, costo che deve essere ancora confermato.

    http://global.blackberry.com/smartphones/blackberry-z10/it.html?IID=it:bb:desktop:homepage:Feb2013:hero:bb10-discovermore

Le caratteristiche

Il BlackBerry Z10 vanta un display LCD IPS da 4,2 pollici con una risoluzione 1280×768 pollici e un processore QualComm Snapdragon DualCore Krait con un clock pari a 1,5GHz. E' dotato di una scheda grafica Adreno 225, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite le microSD e 2GB di memoria RAM. Oltre alla fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED, messa a fuoco automatica è fornito da una anteriore da ben 2 megapixel.

E' dotato di una tastiera touchscreen che riconosce il nostro stile di scrittura, ci aiuta a scrivere velocemente senza errori e con il minimo sforzo. Se digitiamo in modo errato una lettera, la tastiera la corregge per noi. Un'altra funzione grafica interessante è il calendario che ci mostra il numero del giorno più grande o più piccolo a secondo del volume di appuntamenti di quel dì.

Con la modalità Time Shift possiamo avere un'immagine pochi millisecondi prima e dopo e questo ci permette di combinare le espressioni migliori per una foto perfetta. Con il Blackberry possiamo scaricare musica, libri, applicazioni, riviste e molto altro. Con la funzione Balance abbiamo due profili, uno personale e uno di lavoro attraverso i quali siamo in grado di mantenere separati i nostri dati professionali da quelli privati.

Gli accessori

La confezione dello smartphone BlackBerry Z10 contiene un cavo dati USB/microUSB, un paio di cuffie di buona qualità, una batteria da 1800mAh ed un caricabatteria con porta USB variabile a seconda del paese. E' compatibile con le principali connettività come il Bluetooth 4.0, DLNA, HSPA+, LTE NFC, HDMI, GPS e tutte le altre che troviamo negli smartphone di fascia alta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017