Excite

BlackBerry Q5 è arrivato in Europa

È arrivato in Europa e pian piano verrà commercializzato in tutti i paesi del vecchio continente il nuovo BlackBerry Q5, versione low cost del modello Q10, uscito solo qualche settimana fa. Dedicato a un pubblico giovane, e a chi non può permettersi un dispositivo top di gamma, presenta caratteristiche di tutto rispetto.

Immagini BlackBerry Q5, lo smartphone low cost

Con un processore Snapdragon Dual Core da 1.2 Ghz, supportato da 2 GB di RAM, lo smartphone presenta 8 GB di memoria interna, una doppia fotocamera (posteriore da 5 MP con autofocus e anteriore da 2 MP) e una batteria al litio da 2180 mAh non rimuovibile. Il tutto supportato dal sistema operativo BlackBerry 10.1 e da tutte le sue funzioni, le stesse presenti nei top di gamma dell’azienda.

Esternamente si presenta come la gran parte dei dispositivi BlackBerry: una tastiera full Qwerty supportata da uno schermo da 3.1 pollici. Stessa grandezza della controparte top di gamma, BlackBerry Q10, e stesse caratteristiche: anche questo, infatti, è un display TFT touchscreen (un LCD con risoluzione 720x720 pixel). Ben quattro le colorazioni realizzate, proprio per sottolineare l’essenza low cost e giovane del prodotto: oltre ai classici nero e bianco, anche il grintoso rosso e il femminile rosa.

BlackBerry Q5 è disponibile in Gran Bretagna al prezzo di 380 euro circa (319 sterline), prezzo più o meno simile rispetto a quello in cui il device è stato distribuito, poche settimane fa, negli Emirati Arabi e che ci fa, dunque, ben sperare in un costo intorno ai 350 euro anche per il resto del mercato europeo. Comunque, l’attesa è finita, in luglio, infatti, Blackberry Q5 dovrebbe essere commercializzato non solo in tutta Europa, ma anche nel resto del mondo, dall’Asia all’America.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017